eVISO go sabato 14 aprile 2018
19.03.18

eVISO GO passeggiata golosa per la cultura

Grande successo per la eVISO GO 2018

Ecco le fotogallery dell'evento

GALLERY su FACEBOOK

GALLERY su SITO MEZZA DEL MARCHESATO

 

Sabato 14 aprile le famiglie di Saluzzo e del circondario saranno protagoniste, e potranno vivere un pomeriggio ricco di eventi: nasce la prima edizione della eVISO GO, camminata alla scoperta degli angoli più belli della città, raccontati con un taglio insolito o diverso.

Il percorso prevede una “merenda golosa culturale”, con tappe nei luoghi simbolo del centro storico di Saluzzo, camminando e degustando prodotti del territorio, tra sorprese, sapori e bellezza.

La finalità è solidaristica, a tema civico, con le emergenze culturali e artistiche al centro dell’azione.  
Con l’iscrizione di 5 euro i partecipanti sosterranno il progetto di conservazione del Monumento di Silvio Pellico, uno dei simboli della città marchionale.

L'evento fa parte del week end della Mezza maratona del Marchesato di Saluzzo e sarà seguita dalla Mini Mezza Eplì, che prevede una serie di evenit per la promozione sportiva rivolti ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni.

EVISO GO: PASSEGGIATA GOLOSA TRA I TESORI DI SALUZZO

La crescita umana e culturale delle persone passa attraverso la formazione e la conoscenza. Conoscere la storia della città significa diventarne abitanti più consapevoli e attenti.
Contribuire concretamente alla conservazione di un bene artistico e storico è un’opportunità che viene data per educare cittadini (di tutte le generazioni) e turisti, al rispetto e alla difesa del “Bello”.

Al piacere per gli occhi e il cuore, si vuole unire quello per il … palato, valorizzando in un colpo solo eccellenze artistiche, culturali, e gastronomiche del territorio, contribuendo a formare nei cittadini e nei partecipanti il “gusto” del bello.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si ricevono in tre punti cittadini (eVISO , via Silvio Pellico 19 - Ottica Gedda, piazza Cavour, 35 - Slalom, via Gualtieri, 16 a Saluzzo) e saranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo consentito (490) o comunque entro giovedì 5 aprile (ATTENZIONE: PROROGATE A MERCOLEDI' 11 APRILE).
Il costo a persona partecipante (inclusi i bambini) sarà di 5 euro: darà diritto a prendere parte alla camminata, alla merenda e alle attività connesse, oltre a ricevere l’esclusivo zaino eVISO GO e gli omaggi degli sponsor.

SVOLGIMENTO

Il ritrovo è fissato tra le 14.00 e le 14.15 nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni, dove verranno formati i gruppi, e i partecipanti riceveranno lo zainetto omaggio da portare lungo il percorso. La partenza sarà scaglionata e ogni gruppo sarà accompagnato da un cicerone, alternando la passeggiata tra inedite curiosità storiche e artistiche ad assaggi di prodotti tipici del territorio.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente, con la variante di un luogo coperto per gli assaggi. I partecipanti alla passeggiata (compresi i piccoli atleti) confluiranno direttamente in piazza Cavour per la Mini Mezza Eplì. Per chi partecipa alla Mini Mezza il ritrovo è fissato alle 16.30 in piazza Cavour.