19.06.18

Finanza straordinaria: eVISO accelera nelle acquisizioni

PHI Consulting Firm® nominato advisor per le Operazioni di M&A

MILANO - Nei prossimi 24 mesi la EVISO, società del settore energetico con base in Piemonte, effettuerà una serie di importanti operazioni di “finanza straordinaria” al fine di raggiungere gli obiettivi definiti nel piano pluriennale varato dal Consiglio d’Amministrazione.
Alle varie acquisizioni di start-up innovative portate a termine negli ultimi 18 mesi, se ne potranno aggiungere di nuove sia per quanto riguarda il settore delle imprese tecnologiche e start-up, sia di imprese strutturate con portafogli clienti consolidati.

Per accelerare questo processo, EVISO ha affidato l’incarico di advisor delle operazioni di M&A (merge & acquisition) alla PHI Consulting Firm® , boutique consulenziale con sede centrale a Parigi e sede di supporto a Milano, una realtà che vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore di finanza straordinaria.

Un accordo già operativo dal mese di giugno 2018 e che darà i primi frutti entro poche settimane, come spiega la dottoressa Alessandra Fraire, Partner PHI Consulting Firm®: “Eviso ha un posizionamento tecnologico e una strategia di espansione strutturata e ambiziosa. Siamo già al lavoro come advisors su due acquisizioni importanti che porteremo al closing entro settembre 2018. In parallelo valuteremo acquisizioni sia di multiutility strutturate sia di start-up di base tecnologica.”

La professionalità e la qualità del lavoro della società, sono una garanzia per il fornitore di energia elettrica con sede a Saluzzo (CN), come spiega l’amministratore delegato ing. Gianfranco Sorasio: “La PHI Consulting Firm® è un advisor con oltre 15 anni di esperienza in operazioni di finanza straordinaria: sono la boutique consulting firm ideale per arrivare alla chiusura delle acquisizioni in corso e per scalare rapidamente la strategia di M&A delineata dal CDA". 
Una collaborazione strategica per il futuro della società, come spiega il consigliere del CDA geom. Mauro Bellino Roci "L’obiettivo eVISO è servire 100 mila punti raggiungendo i 100 milioni di euro di fatturato nei prossimi 2 anni”.

Un impegno ribadito dal dott. Davide Ferrero, specialista in Corporate Finance: “La nostra è una società di consulenza internazionale, che offre servizi di nicchia taylorizzati in materia di Internazionalizzazione dell'impresa, M&A, Corporate Finance, Governance, Tax&Legal e opera con riferimento a tutte le diverse fasi evolutive della vita dell’impresa. In questo caso daremo il nostro sostegno alle operazioni di acquisizione, al closing ed alla gestione delle tematiche post-closing”.

Con la chiusura dei bilanci annuali fissata al 30 giugno 2018, la eVISO intende annunciare entro settembre i risultati delle strategie messe in atto, per affrontare il mercato con nuove risorse.