Ing Amorini  alla consegna del Diploma del Master
22.03.18

L'ing. Sergio Amorini diplomato al Master in Digital Transformation & Business Strategy

Si è concluso nel mese di marzo a Milano, con la presentazione dei project work e la cerimonia di consegna diplomi, il 3° Executive Master Digital Transformation & Business Strategy organizzato da "Il sole 24 ore Business School"

Tra i Diplomati di questo importante MASTER anche il nostro ingegner Sergio Amorini, direttore del Dipartimento Sales & Customer Care eVISO (al centro in questa fotografia mentre riceve il Diploma), che ha portato a termine questo importante percorso formativo, che gli ha permesso di acquisire nuovi strumenti per affrontare e gestire al meglio questa fase storica di trasformazione digitale delle aziende.

Un nuovo capitolo nella formazione continua dello staff eVISO: "Il Master Digital Transformation & business strategy è un percorso rivolto a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati sulle nuove tecnologie digitali - ci spiega l'ing. Amorini. 
"Il programma di studio è stato molto impegnativo, ed è durato in tutto 6 mesi, affrontando argomenti che spaziano dalla "digital e innovation strategy: disruption sui business model", "tecnologie e big data per la digital transformation" e la "digital organization: change management e engagement"

GLI OBIETTIVI DEL MASTER
La digital transformation è un processo di cambiamento che interessa l'azienda nei diversi mercati, che agisce sia sui processi e modelli organizzativi che sulla customer experience e modelli distributivi.
Sperimentato, deciso e gestito consapevolmente dalla direzione aziendale, grazie all'utilizzo dei nuovi abilitatori digitali, rappresenta l'elemento chiave per competere sui mercati del futuro.
La trasformazione digitale è resa possibile dall'utilizzo di nuove tecnologie, da una visione innovativa del business e da un mindset, una cultura del capitale umano di tipo differente e determinato dall'impiego di nuove tecnologie e servizi  e dallo sviluppo di digital capability.

Durente il percorso formativo i partecipanti hanno lavorato ad un "project work" che è stato presentato ai docenti nella giornata terminale del Master: "Il project work consisteva nella implementazione reale dei modelli visti e studiati durante il corso, applicato a Businnes esistenti o su progetti start-up" conclude l'ing. Amorini

Complimenti all'ingegner Amorini per aver raggiunto questo traguardo da tutto lo staff eVISO.