Colonnine a noleggio per la ricarica di bici elettriche
19.04.18

Stazioni di ricarica elettrica batterie per biciclette a pedalata assistita - eVISO è partner del progetto

eVISO ha sottoscritto un protocollo di collaborazione con la società ISCAT srl per prendere parte al progetto "10-100-1000" legato a "SEMM - Società Elettrica Mobilità Multimediale".


L'iniziativa intende diffondere in 10 province l'utilizzo di stazioni di ricarica elettrica per batterie di biciclette a pedalata assistita (1000) e automobili (100), in particolare presso le strutture ricettive (hotel, ristoranti, B&B, bar) con la FORMULA DEL NOLEGGIO.

LEGGI I DETTAGLI DEL PROGETTO

"Il progetto nasce per incentivare la mobilità elettrica e permettere alle strutture ricettive di fornire un servizio sempre più richiesto, con una formula molto comoda come quella del noleggio - spiega Mauro Bellino Roci, referente del progetto.

"La mobilità elettrica, soprattutto sulle due ruote, sta diventando a piccoli passi sempre più diffusa, ed è un formidabile volano per il turismo sostenibile, in particolare nelle zone collinari e montane.

SEMM si fa carico della manutenzione delle colonnine, e grazie alla collaborazione con eVISO, siamo in grado di fornire un pacchetto completo che comprende consulenza, assistenza, manutenzione, georeferenzizione, fornitura di energia elettrica, e aggiornamenti software e hardware.".

Chi decide di noleggiare e installare la stazione di ricarica, comparirà nelle principali APP di georeferenziazione, con possibilità di linkare il proprio sito. Ristoranti, hotel, B&B o semplici bar, compariranno nella mappe dei cicloturisti che avranno un buon motivo per scegliere le strutture che offrono questo servizio aggiuntivo.