fbpx

Aziende

Cerca

Caro energia: un piano di risparmio individuale

piano-risparmio-individuale-eviso

Caro energia: un piano di risparmio individuale

Il risparmio energetico è sempre stato un tema centrale nella nostra attività. Siamo nati fornendo servizi che andassero nella direzione di un consumo sempre più consapevole, con l’obiettivo di ridurre i costi in bolletta e l’impatto ambientale.

Lo scenario internazionale

Oggi lo scenario internazionale pone la collettività davanti alla necessità di farsi carico di nuove azioni, per aiutare tutta l’Europa e l’Italia ad affrontare una crisi energetica inedita. Quasi la metà del gas importato proviene dalla Russia ed è utilizzato anche per la produzione di elettricità, e per questo motivo ogni chilowattora di energia elettrica e metrocubo di gas risparmiato assumono un significato ulteriore: contribuire al miglioramento della nostra indipendenza energetica.

Confidiamo che i piani del Governo italiano e dell’Unione Europea possano stemperare questa emergenza, ma nel frattempo siamo tutti chiamati a fare la nostra parte, perché l’energia è indispensabile per le nostre imprese e per le nostre famiglie.

Come fare la differenza?

Ognuno di noi può agire mettendo in pratica un piano di risparmio energetico individuale che parta dai piccoli gesti quotidiani: per questo abbiamo deciso, a partire da questa settimana, di inviare a imprese e famiglie che hanno scelto eVISO per la fornitura di elettricità e gas delle informazioni utili e concretamente applicabili nella vita di tutti i giorni per diminuire i consumi di energia. Siamo certi che migliaia di piccoli gesti sommati tra loro daranno risultati tangibili.

Tutti i nostri consigli

Altre news