grafico consumi
22.09.18

Case History del risparmio eVISO settore COMMERCIO BAR RISTORANTI

In questa pagina troverai alcuni casi che illustrano come la tecnologia eVISO, premiata in Europa, aiuti le aziende a diventare più competitive. 


eVISO, grazie alla sua tecnologia ha ricevuto il Premio Le Fonti Awards 2018 per la categoria “Eccellenza dell'anno Innovazione e Sostenibilità Servizi Energetici per le PMI."

I casi di successo descritti sono riferiti ad attività di risparmio energetico e monitoraggio nel settore della ristorazione (Bar, Ristoranti, Hotel etc...) e del commercio.

Ricevi i casi del risparmio direttamente via mail

* Dato richiesto


SCOPRI COME LA TECNOLOGIA AIUTERÀ IL TUO BAR E RISTORANTE A RISPARMIARE

I frigoriferi sono una delle voci di maggior consumo per i locali pubblici quali bar e ristoranti.

Si può agire in qualche modo per risparmiare su questi consumi? Sì!

Grazie ai dati registrati in questi anni in attività simili e alle analisi effettuate noi sappiamo “numeri alla mano”, che è possibile.

In questo caso la nostra cliente Rita, che da 10 anni gestisce un bel bar in centro paese, ha seguito il nostro suggerimento e ha sostituito alcuni frigoriferi di tipo “verticale” con altri a pozzetto. Quanto ha risparmiato?

La base dei consumi è passata da una media di 12/15 kW (parte iniziale del grafico presenta la potenza assorbita dal 3 all’8 di Gennaio) a una media di 8/6 kW (dal 13 di Gennaio in poi) con un conseguente notevole risparmio in bolletta pari ad oltre il 20%.


Grafico Risparmio Bar ristoranti Frighi

Risultato: un quinto della bolletta risparmiato grazie alla tecnologia di monitoraggio e al suggerimento degli ingegneri e tecnici eVISO!!

Costo dell’operazione: ZERO.

I frighi erano in comodato d’uso e sono stati sostituiti dalla ditta fornitrice, senza costi aggiuntivi. Il servizio di supporto tecnico eVISO è gratuito e incluso nel prezzo di fornitura. Il monitoraggio è gratuito per consumi superiori ai 1000 euro al mese.

Dopo aver penato per anni, passando da un operatore all'altro in balia di tariffe che sembravano più basse e di venditori che promettevano sconti impossibili, la nostra Rita ha scoperto che la tecnologia, l’informazione e la competenza di ingegneri preparati portano risultati concreti.

Se hai domande o vuoi chiarimenti sul settore dell'efficientamento energetico inviaci una mail a sorasio.news@eviso.it


Se vuoi avere maggiori informazioni puoi contattare direttamente un nostro consulente al numero 3270532865