grafico consumi
22.09.18

Case History del risparmio eVISO settore INDUSTRIA

In questa pagina troverai alcuni casi che illustrano come la tecnologia eVISO, premiata in Europa, aiuti le aziende a diventare più competitive. 


eVISO, grazie alla sua tecnologia ha ricevuto il Premio Le Fonti Awards 2018 per la categoria “Eccellenza dell'anno Innovazione e Sostenibilità Servizi Energetici per le PMI."

Ci sono numerosi i casi riferiti ad attività di risparmio energetico e monitoraggio nel settore industria e piccole e medie imprese. Se hai domande inviaci una mail a sorasio.news@eviso.it oppure

SCOPRI I CASI DI RISPARMIO

La "cara" illuminazione esterna

Evitare gli sprechi dell'impianto di condizionamento

Programmare attività ordinarie e risparmiare

Operaio smemorato, bollette salate

Attenzione ai consumi che cambiano e all'IVA

Un kW che ti fa risparmiare 3000 euro

Ricevi i casi del risparmio direttamente via mail

* Dato richiesto

Come la tecnologia aumenta la competitività delle aziende

Le piccole e medie industrie sono realtà complesse dove macchine operatrici di ultima generazione convivono con macchinari datati.
Gli addetti sono concentrati nella produzione, attenti a consegnare i prodotti in tempo.

Ad esempio, sei sicuro che i macchinari siano attivi esclusivamente nelle ore di utilizzo e che siano spenti quando non necessari, evitando così spese accessorie ed inutili costi di manutenzione?

La tecnologia ci può aiutare a tenere sotto controllo il corretto funzionamento aziendale? Sì!

Grazie ai dati registrati in questi anni in attività simili e alle analisi effettuate noi sappiamo “numeri alla mano”, che è possibile. Giuseppe, amministratore di una primaria ditta di stampaggio di contenitori alimentari, riceve gratuitamente ogni mese il report con i dati di consumo raccolti dai sensori eVISO. Durante una visita tecnica di routine propria del servizio eVISO, l’ing. Andrea ha illustrato una serie di possibili migliorie in grado di generare un consistente risparmio economico. Il grafico presenta il carico di potenza assorbito dalla ditta prima e dopo l’intervento, un taglio di oltre il 50% di potenza. In questo caso, le batterie dei condensatori di un macchinario dal consumo significativo venivano lasciate accesse senza che ve ne fosse la necessità tecnica.


Problema individuato, problema risolto.

RISULTATO: risparmio di 3.600 euro all'anno e taglio costi manutenzione.


Il servizio di supporto tecnico eVISO è gratuito e incluso nel prezzo di fornitura.
Il monitoraggio è gratuito per consumi superiori ai 1000 euro al mese.

Dopo aver penato per anni, passando da un operatore all'altro in balia di tariffe che sembravano più basse e di venditori che promettevano sconti impossibili, l’imprenditore ha deciso che la tecnologia, l’informazione e la competenza di ingegneri preparati sono valori concreti.

 

 

Se vuoi avere maggiori informazioni puoi contattare direttamente un nostro consulente dedicato al numero 3270532865