CORTEX eVISO comunicato 2 dicembre 2021
02.12.21

CORTEX supera le 10.000 pratiche. + 41% i Reseller abbinati a eVISO

Continua la crescita di eVISO e la scalabilità del business: salgono a 55 da 39, + 41% in 5 mesi, i Reseller abbinati a eVISO. La piattaforma digitale CORTEX supera il tetto delle 10.000 pratiche

Dopo il lancio avvenuto a maggio, la piattaforma che consente agli operatori del mercato elettrico (Reseller) di richiedere in modalità self-service una ampia serie di pratiche, riducendo i tempi e i costi di gestione, ha processato in totale 10.374 pratiche, pari al 90% delle attività.

eVISO S.p.A. annuncia che il numero dei Reseller è cresciuto del 41% da 39 a 55 unità, in soli 5 mesi dal 30 giugno al 30 novembre. Comunica inoltre che la piattaforma digitale CORTEX da maggio 2021, data della sua messa in funzione, ha processato in totale 10.374 pratiche. In particolare, nel solo mese di novembre le attività sono state oltre 3.000 e il tasso di adozione della piattaforma da parte dei Reseller, sul totale delle pratiche richieste dai clienti, ha superato il 90%. La piattaforma di intelligenza artificiale di eVISO conferma la scalabilità della propria capacità produttiva di servizi ai Reseller attraverso il portale CORTEX.

Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO, ha dichiarato: "La crescita esponenziale di CORTEX è in linea con le nostre aspettative e risponde alle esigenze di un mercato che si muove sempre più rapidamente, in cui l'innovazione tecnologica è imprescindibile. I nostri clienti reseller ad oggi possono operare autonomamente sul portale 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Un risultato straordinario se pensiamo che è stato raggiunto in meno di 6 mesi dal rilascio della piattaforma. A ciò si aggiunge la crescita a ritmi elevatissimi dei clienti reseller abbinati ad eVISO, che pone le condizioni per un aumento del numero dei POD (Point of delivery) in gestione nell’esercizio in corso."

Carlo Cigna, direttore Algo Intelligence eVISO, ha dichiarato: "La crescita verticale del tasso di adozione di CORTEX ci indica che la piattaforma risponde alle aspettative degli utilizzatori. La scelta di sviluppare internamente la piattaforma si è rivelata vincente. Far fronte a questa accelerazione nei numeri di pratiche e dati che CORTEX gestisce, garantendone la stabilità e la fruibilità, è una sfida che richiede uno sviluppo costante; grazie alla scelta di strutturare il progetto sulla metodologia di continuous integration e continuous delivery (CI/CD) oggi possiamo continuare a crescere velocemente."

Giada Giangreco, Reseller & Customer Care Team Leader, ha concluso: "Gestire direttamente e autonomamente le pratiche accessorie alla fornitura quali cambi di potenza, attivazioni e disattivazioni, sospensioni e riattivazioni per morosità, è un vantaggio competitivo per i reseller che utilizzano CORTEX. Questo riduce i tempi di gestione della pratica e permette di seguire lo stato in tempo reale, migliorando il servizio verso l’utente finale e la velocità di risposta."

 

Il comunicato stampa integrale è stato pubblicato sul sito EmarketStorage il 2 dicembre 2021 ed è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.eviso.it.