eVISO consigli per difendersi dalle truffe
09.03.21

Cosa fare se vi contatta un falso operatore eVISO?

Anche voi, come altri nostri clienti, siete stati contattati da un operatore di call center che si è presentato a nome di eVISO? In questo articolo potete trovare tutti i consigli per tutelarvi da potenziali truffe.

Come difendervi

Nel caso riceveste una chiamata di questo tipo, prima di procedere eventualmente con un esposto (ne abbiamo parlato in maniera approfondita in questi articoli sulle truffe nel settore energetico, che trovi cliccando qui), ecco le prime semplici quanto fondamentali azioni per proteggervi da brutte sorprese:

  • Evitate di fornire il tuo codice POD o PDR e altri dati anagrafici, facendo anche attenzione a usare parole come "Sì", "Confermo" e "Ok"
  • Se avete un consulente eVISO di riferimento, contattatelo per chiedergli chiarimenti
  • Se avete dubbi, chiamateci in sede.

Come riconoscerci

Capire se siamo stati veramente noi a contattarvi è semplice, perché eVISO chiama solo dalla sede con lo 017544648. Se il numero inizia con un prefisso diverso, state pur certi che si tratta di un operatore che vi sta contattando per conto di un altro fornitore!

Sarà solo il vostro consulente commerciale a chiamarvi con un altro numero, quello del proprio cellulare aziendale: vi consigliamo quindi di salvarlo in rubrica, per essere ancora più sicuri di essere stati eventualmente appena contattati da un falso operatore eVISO.