15.06.21

Dal 1° giugno Arena FAB è 100% rinnovabile eVISO

La Fondazione Amleto Bertoni ha riaperto le porte dell'Arena della Ex Caserma Musso (Arena FAB) per la sedicesima edizione di Saluzzo Estate 2021: una manifestazione che, riadattata alle normative Covid-19 vigenti, animerà l'estate saluzzese in tutta sicurezza, proponendo un calendario ricco di eventi e spettacoli, dal cinema all'aperto all'edizione speciale del MercAntico sotto l'Ala.

Arena FAB 100% green

"Per quest'occasione, la Fondazione ha voluto essere ancora più attenta all'ambiente: grazie alla partnership con eVISO, storico partner, tutti gli eventi in programma saranno infatti alimentati da energia elettrica 100% rinnovabile. Lo certificano le Garanzie d'Origine, documenti che attestano la provenienza da fonti rinnovabili dell'energia utilizzata", spiega Carlotta Giordano, presidente della FAB.

Utilizzare energia 100% rinnovabile è una pratica doppiamente virtuosa, perché consente sia di ridurre nell’immediato presente il proprio impatto ambientale, sia di stimolare la produzione di energia pulita, in quanto il rilascio di queste certificazioni ne aumenta la domanda.

In questo modo, la partnership fra eVISO e la Fondazione continua a perseguire un impegno condiviso sul fronte della sostenibilità. In questi anni, infatti, attraverso il servizio di monitoraggio fornito da eVISO, l’ente culturale saluzzese è riuscito ad efficientare i propri consumi di energia ed eliminare gli sprechi.

Venite a trovarci a Saluzzo! Tutti gli appuntamenti della manifestazione sono consultabili sul sito della Fondazione: https://fondazionebertoni.it/.