spegnimento-contatore-gratuito-eviso
24.03.20

Decidi di spegnere il contatore? eVISO si fa carico dei costi

In queste settimane molte attività si sono fermate o hanno pesantemente diminuito la loro produzione. Come si può fare per abbassare al massimo i costi?

eVISO mette in campo non solo consigli per risparmiare, ma anche la possibilità, per le imprese che vorranno richiederla, di effettuare una pratica utile ad azzerare i costi delle bollette in maniera totalmente gratuita, senza quindi i normali costi amministrativi fissi (dove sussistano le condizioni tecniche).

Le imprese alimentate in bassa tensione possono avere maggiori vantaggi decidendo tempestivamente.

Costi fissi anche se non consumi

Se una buona parte dei costi in bolletta è determinata dai consumi e da oneri relativi ad essi (ecco perché è importante efficientare i consumi), l'altra include costi fissi che possono incidere in modo significativo sul totale, anche con consumi vicini allo zero. Per questo motivo potrebbe essere conveniente per alcune attività (es, bar, ristoranti, attività di somministrazione, pasticcerie, ecc) valutare di spegnere il contatore, per poi riaccenderlo in seguito.
 

Pratica di spegnimento e di riaccensione gratuita

La pratica di spegnimento, che solitamente ha un costo amministrativo, verrà erogata gratuitamente da eVISO ai clienti che la richiederanno durante il periodo di emergenza COVID-19 fino al 30 aprile - così come gratuita sarà la successiva pratica di riattivazione del contatore - previa una necessaria valutazione per ogni singolo caso della situazione e dell'eventuale convenienza della pratica stessa e sulla possibilità del Distributore di zona di eseguirla.

Per maggiori informazioni tecniche e relative alle tempistiche della pratiche vi invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 0175-44648 (premere 1) e poi rivolgersi all'Ufficio Tecnico (int.4) o all'Ufficio Supporto Clienti (int.1).