eASY My eVISO nuove funzionalità
08.03.22

Due nuove funzionalità su eASY – My eVISO

Da oggi eASY – My eVISO, la vostra area personale dove è già possibile recuperare tutte le vostre bollette, visionare le letture dei contatori, effettuare una pratica e molto altro, trovate due nuove funzionalità.

Si tratta solo dei primi due di una lunga serie di sviluppi che verranno rilasciati da qui alle prossime settimane, per migliorare e semplificare la gestione della vostra fornitura di energia.

Consumi orari per tutti i contatori di ultima generazione

La sezione Monitoraggio, finora riservata solo agli utenti che hanno scelto la tecnologia dei sensori, sarà aperta anche a tutti gli utenti che dispongono di un contatore di ultima generazione. Questi troveranno la mappa con i consumi orari dei propri POD: i dati disponibili andranno dal mese riferito alla bolletta più recente ai 6 mesi indietro.

Ad esempio, se la bolletta di febbraio è già stata emessa, sarà possibile visionare la mappa con il profilo orario da agosto a tutto il mese di febbraio.

Per chi già ha aderito al programma di monitoraggio rimane però il vantaggio di poter accedere ai dati di consumo orario del mese in corso, senza attendere l’emissione della bolletta, e risalire ai consumi precedenti ai 6 mesi appena trascorsi. Solo grazie ai sensori di monitoraggio è quindi possibile avere il pieno controllo di quanta energia è stata assorbita.

Account collegati

Da oggi tutte le utenze appoggiate allo stesso conto bancario saranno automaticamente accessibili nello stesso account eASY – My eVISO. Ad esempio, se i vostri contatori della vostra prima e seconda casa hanno diversa intestazione ma sono collegati allo stesso codice IBAN, accedendo a eASY con le credenziali di una delle due utenze e cliccando sul pulsante Account collegati sarà possibile passare da una all’altra area utente.

 

 

Guarda i video tutorial

Devi ancora accedere a eASY? Oppure hai bisogno di prendere confidenza e conoscere le funzionalità presenti? Sul nostro canale YouTube trovi tutti i video tutorial.

Di seguito la playlist aggiornata e i link ai singoli video finora prodotti.

https://www.youtube.com/watch?v=uwbtCOUtRvg&list=PLpNduTN-d29mu3wrzoelg2CqJYbpaP5mz&

Come accedere

Le letture

Monitoraggio dei consumi

Bollette e fatture

Report e Allerte

Seguici per continuare a scoprire tutto ciò che serve per sfruttare al massimo tutte le opportunità offerte da eASY.