easy - My eVISO istruzioni
16.10.19

eASY: istruzioni per l'uso

A partire dall'8 ottobre, i clienti eVISO hanno iniziato a ricevere le modalità di accesso alla propria area personale eASY - My eVISO tramite mail. Se non le hai ancora ricevute, controlla la tua mail nelle prossime settimane oppure recuperale seguendo questa semplice procedura:

  • vai su https://easy.eviso.it/ e clicca su Registrati;
  • inserisci dove richiesto il tuo codice POD, che trovi nel tuo contratto di fornitura o nella prima pagina della bolletta, e la tua partita IVA o Codice Fiscale;
  • clicca su Avanti per ricevere via mail il tuo Codice Cliente e le istruzioni per impostare la password di accesso.

In anteprima per te

eASY - My eVISO è accessibile direttamente dal nostro sito web, cliccando sull'apposito pulsante in alto a destra, proprio accanto alla barra di ricerca. Puoi anche cliccare QUI. Sei curioso? Eccola in anteprima.

Contatori

In questa sezione è possibile visionare tutti i contatori in fornitura con eVISO, indirizzo, potenza disponibile, codice POD e data di inizio fornitura.

Bollette e fatture servizi

In questa sezione sono reperibili tutte le bollette. È possibile visualizzare rapidamente l'importo o scaricare il PDF per archiviarle o visionarle liberamente. Sono anche disponibili tutte le fatture relative ad altri servizi o pratiche accessorie, nonchè del canone Rai.

Consumo

Quest'area è dedicata ai dati di consumo basati sulle letture mensili del contatore: è possibile visionare graficamente i consumi dell'anno corrente, di quello precedente e i consumi degli ultimi 12 mesi, suddivisi per fasce orarie. Sono anche presenti dati numerici relativi a picchi potenza ed energia reattiva.

Monitoraggio

In questa sezione sono presenti i dati di consumo inviati dai sensori di monitoraggio, per i clienti che ne sono dotati. Il grafico è visualizzabile su base mensile, settimanale e giornaliera, ed è possibile, anche in questo caso, avere un "colpo d'occhio" globale sui picchi orari.

Zeus 3.0

Quest'area, dedicata alle aziende, mostra i report mensili di consumo e le allerte notturne e settimanali.

 

Vuoi sapere di più sul progetto? Clicca QUI.