eVISO 24ore Business School
19.01.21

eVISO al Master in Digital Transformation della 24ORE Business School

La trasformazione digitale delle imprese è un tema centrale per lo sviluppo e la crescita dei settori di eccellenza dell’economia italiana. Tra chi aiuta ogni giorno le aziende a sfruttare le opportunità dei mercati c’è Domenico Gullì, imprenditore con Itwill e docente di alcuni tra i più importanti Master della 24ORE Business School.

La case history di eVISO

Nel mese di dicembre 2020 il Master in Digital Transformation ha ospitato tra le altre Case History anche quella di eVISO, raccontata attraverso le parole del direttore commerciale ing. Sergio Amorini, conosciuto in qualità di allievo al Master in Business Strategy e Digital Transformation, percorso indicato per imprenditori e manager che affrontano il percorso di trasformazione digitale, oggi alla base di qualsiasi sfida per le aziende. 
"La cosa che mi ha colpito di eVISO è la storia, molto interessante, il mindset culturale e il fatto che sia un esempio di trasformazione digitale vera, non di quella presunta che si racconta" spiega Domenico Gullì; “attraverso la lezione dell’ingegner Amorini è emerso come eVISO sia un’azienda che grazie a questo si differenzia da tutti gli altri e riesce a fornire un servizio più competitivo e più vicino all’utente finale"

Per Domenico Gullì la Digital Transformation non va confusa con la tecnologia, come fanno alcune aziende: “oggi ancor di più, visto che il contesto della pandemia ha messo in discussione il modello di business originale, ha chiuso negozi, imposto il distanziamento e comportato il ripensare le logiche di come un’azienda fa business e raggiunge i suoi clienti”

L’ing. Amorini ha raccontato l’esperienza in eVISO in due interventi, il primo nella stessa edizione di quest’anno del Master e il secondo per un Executive MBA: "Poter tornare a raccontare la case history di eVISO ad altri imprenditori e manager è stata una bella occasione per condividere la nostra visione innovativa e complessa. Ringrazio Domenico per la bella opportunità e sono convinto che i concetti trasmessi saranno d'aiuto per aprire la vision verso un nuovo approccio"

Chi è Domenico Gullì

Laureato presso l’Università “L. Bocconi”, dopo un’esperienza presso la Haas School of Economics di Berkeley, ha costituito una società che si occupa della promozione dell’eccellenza del Made in Italy, dal food & wine al fashion design, con l’obiettivo di accompagnare le aziende italiane in Cina sfruttando gli strumenti della Digital Transformation. Dal 2009 collabora, in qualità di docente, con la 24ORE Business School per le tematiche di internazionalizzazione, strategia, marketing e trasformazione digitale.

*Immagine in copertina scattata a marzo 2018