eVISO al Vallauri di Fossano per incontro tra scuola lavoro e stage
13.12.19

eVISO al Vallauri di Fossano per l'Elevator Pitch

Lo scorso 9 dicembre l'Ing. Carlo Cigna, Direttore del Dipartimento Energy Intelligence eVISO, e l'Avv. Gianlorenzo Lozzi, Referente HR eVISO, hanno preso parte al Workshop presso l'IIS "Giancarlo Vallauri" di Fossano, per incontrare i talenti del coding di domani.

L'incontro organizzato dall'istituto ha visto per il secondo anno la partecipazione di una delegazione di eVISO, per raccontare le opportunità offerte dall'azienda ai diplomati di domani, sia in ambito lavorativo che di possibili stage.

"All'evento partecipano ogni anno oltre un centinaio di aziende che si presentano agli studenti delle classi quinte con degli "Elevator Pitch" (brevi discorsi) per i settori tecnologici ed economici dell’Istituto" commenta l'ing, Cigna, che coordina tra gli altri anche il progetto Z2P. "Noi siamo intervenuti per raccontare i nostri progetti in campo tecnologico, che prevedono continui investimenti in ricerca e innovazione. L'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale applicata al mondo dell'energia è uno dei campi in cui abbiamo concentrato il nostro sforzo negli ultimi mesi".

L'Avv. Lozzi, del reparto Human Resource, ha introdotto ai ragazzi dell'Istituto alcune della caratteristiche peculiari dell'azienda: "Abbiamo raccontato ai ragazzi la grande attenzione che eVISO pone all'equilibrio tra vita lavorativa e personale, la possibilità di avere un budget illimitato per l'acquisto di libri e riviste per la formazione continua, un percorso personalizzato di crescita individuale, e strumenti innovativi quali orario flessibile e smart working, che in ambito tecnologico diventano quanto mai interessanti e di concreta applicabilità".

Una bella opportunità per avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese, con un occhio al futuro.