eVISO stock options
17.02.21

eVISO approva lo Stock Option Plan, piano di incentivazione 2021 per dipendenti

Il Consiglio di Amministrazione della eVISO S.p.A., dando seguito alla delibera dell'Assemblea dei soci dello scorso 13 novembre 2020, ha approvato lo scorso 5 febbraio il Piano di Incentivazione 2021 riservato ai dipendenti, ai collaboratori coordinati e continuativi e agli amministratori della Società.

Obiettivo del Piano di Incentivazione 2021 è quello di garantire il pieno allineamento degli interessi degli amministratori, dei dipendenti e dei collaboratori coordinati e continuativi della Società agli interessi dei soci della stessa e di attivare un sistema di remunerazione e incentivazione a medio termine in grado di creare un forte legame tra retribuzioni di tali soggetti e creazione di valore per i soci.
Il Piano persegue altresì la finalità di supportare la retention delle risorse chiave della Società nel medio termine e di assicurare che la complessiva remunerazione dei Beneficiari resti competitiva sul mercato.

Come già indicato nel Documento di ammissione pubblicato in data 28 dicembre 2020, il Piano di Incentivazione 2021 ha ad oggetto '’assegnazione ai Beneficiari, a titolo gratuito, di un numero di opzioni pari ad un massimo di n. 100.000."

Il prezzo di esercizio unitario delle opzioni attribuite è stato definito in Euro 0,015 (pari al valore nominale implicito ossia corrispondente alla parità contabile delle azioni di nuova emissione). Ogni Beneficiario avrà pertanto la facoltà di sottoscrivere le azioni a lui assegnate e maturate nel corso del periodo di esercizio che va dal 1° luglio 2021 al 31 luglio 2021 previsto nel Piano medesimo.

Ai fini della predisposizione del Piano di Incentivazione 2021, la Società è stata assistita dallo studio legale Chiomenti, cui la Società ha altresì conferito un incarico di consulenza ed assistenza legale su base continuativa in merito a tematiche societarie e di corporate governance.

Il comunicato stampa integrale è stato pubblicato sul sito EmarketStorage il 5 febbraio 2021 ed è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.eviso.it.