Blog eVISO notizie dal mondo dellenergia
19.01.17

eVISO BLOG: ...quelli che ti promettono lo sconto sulle tasse

Tra le leggende metropolitane più recenti che ho sentito negli uffici eVISO, ci sono quelle che narrano dell'esistenza di una particolare tipologia di venditori di energia elettrica: i "cancella-tasse".

Questi individui dai poteri miracolosi, si aggirano per città e campagne della nostra zona, o si presentano al telefono con una proposta allettante: chiunque sottoscriva un contratto di fornitura di energia con la loro azienda avrà uno sconto sulle tasse in bolletta.

Come faranno questi "maghi" a conoscere la formula magica necessaria per questo importante risultato? La risposta è piuttosto semplice: è una "bufala"!

Partendo dal presupposto che la parola "tasse" è un nervo scoperto per tutti, si cerca di far leva sul sogno nascosto che tutti abbiamo: pagarne meno.

E' plausibile che qualcuno paghi le tasse e altri ne siano esentati? Risposta fin troppo facile.

Se qualcuno ve lo promette, o vi invierà una bolletta errata (e quindi fareste bene a controllare anche la correttezza di tutto il resto ...) o vi sta facendo una promessa da "marinaio" che ha come obiettivo unico quello di chiudere un contratto, anche mentendo.
Iniziamo bene, verrebbe da dire...

L'unico granello di verità che si può ricercare in questa "proposta indecente" riguarda l'I.V.A., che per alcune tipologie di aziende può essere ridotta al 10%.
E infatti questo è uno dei primi controlli che viene svolto dal nostro Sales Team eVISO quando riceve una bolletta da analizzare, per garantire l'assoluta correttezza di quanto state pagando.

Se volete verificare di pagare il giusto, potete inviare la vostra bolletta aziendale per un'analisi gratuita

(articolo a cura di Marco Jorio - Ufficio Stampa eVISO)