eVISO energy sponsor della fiera della meccanizzazione agricola di savigliano
10.03.16

eVISo è Energy Sponsor della Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano

L'azienda saluzzese, attenta alle esigenze del comparto agricolo, sarà presente alla fiera saviglianese

La 35a Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, guarda al futuro e all'innovazione del settore, e sceglie come Energy Sponsor di questa edizione la eVISO srl. L'azienda nata a Saluzzo pochi anni fa, è il fornitore di energia elettrica dedicato al mondo produttivo - aziende agricole, allevamenti, piccole e medie imprese, negozi - che si caratterizza per essere il più veloce nelle pratiche di attivazione, il più competitivo negli strumenti di efficienza energetica, e il più attento nell'assistenza ai clienti. Attiva in 18 province del Nord Italia, ha in progetto di inserire 28 nuovi operatori commerciali su tutto il Nord Italia entro il 2016.

Siamo da sempre molto attenti alle esigenze del comparto agricolo, e grazie alla nostra tecnologia sappiamo indicare alle aziende come risparmiare in modo significativo sui consumi, e di conseguenza sui costi della bolletta” spiega eViso. L'utilizzo dei sensori amperometrici di rilevamento dei consumi, permette di individuare con precisione le fonti di consumo, per poi ridurne l'incidenza in bolletta con una serie di pratiche virtuose: una squadra di ingegneri analizza i dati raccolti e visita periodicamente i clienti per illustrare le possibili soluzioni di risparmio.

Il 29 ottobre 2015 la Comunità Europea ha inserito la eVISO nella Champions League delle aziende più innovative in Europa” aggiunge l'ing. Gianfranco Sorasio, AD dell'azienda. “La tecnologia ZEUS 2.0 eBRAIN, sviluppata dalla eVISO, è ora nella lista dei modelli di business altamente innovativi, con le maggiori potenzialità di crescita a livello globale, e con chiare basi per modificare radicalmente l’ecosistema ed il mercato nei quali opera”.

La tecnologia è il fiore all'occhiello dell'azienda: “La nostra piattaforma digitale di analisi BIG DATA, suggerisce all’imprenditore cosa spegnere, cosa regolare e quali sono i punti di consumo più importanti, mentre le ultime tecnologie di SMART GRID misurano i carichi ed avvertono i tecnici in caso di anomalie, aumento di consumi e penali - continua Sorasio. “In sostanza, aiutiamo le aziende a tagliare la bolletta indicando quando e quali consumi possono essere eliminati o mitigati. Nel 2015, il parco clienti eVISO ha ridotto i consumi oltre il 9% grazie ad azioni mirate, suggerite dai nostri software e dall'ufficio tecnico. Alcune aziende hanno ridotto fino al 28% i consumi!”

Forte di numerose convenzioni con i sindacati di settore, da poche settimane la eVISO ha siglato un accordo con la ditta ISCAT, leader nella realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, che rende ancora più conveniente e competitiva la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica in autoconsumo, soddisfacendo le esigenze aziendali e rispettando i parametri del P.S.R.: un'opportunità che le aziende possono ancora cogliere con l'offerta in scadenza il 20 marzo.

L'Energy Sponsor della Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano incontrerà i suoi clienti attuali e futuri presso lo stand numero 46, dal 17 al 20 marzo. La sede centrale eVISO è a Saluzzo, in via Silvio Pellico 19, telefono 0175-44648 sito web www.eviso.it