eviso go
20.03.19

eVISO GO 2019

Dopo il successo della prima edizione, torna nel 2019 la eVISO GO, passeggiata Golosa tra i tesori di Saluzzo.

La seconda edizione fissata per domenica 28 aprile 2019, si inserisce all’inizio del mese di ST.ART confermando la collaborazione tra la Fondazione Amleto Bertoni - Città di Saluzzo e la eVISO, e diventando dunque un goloso “antipasto” culturale del ricco mese di maggio.    

La eVISO GO nasce dalla volontà di contribuire alla crescita umana e culturale dei cittadini, aiutandoli a conoscere e scoprire la storia della città, per diventare cittadini più consapevoli e più attenti. La manifestazione assume dunque un forte connotato di promozione del territorio, valorizzando eccellenze artistiche, culturali, e gastronomiche del territorio, contribuendo a formare nei cittadini e nei partecipanti il “gusto” del bello. Con l’iscrizione di 5 euro i 500 partecipanti potranno partecipare alla passeggiata “golosa” e sostenere la raccolta fondi "Puntiamo i riflettori" progetto della Delegazione FAI di Saluzzo - che patrocina l'evento - per restaurare un bene storico e prezioso del nostro territorio.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni alla eVISO GO si chiudono il 18 aprile o al raggiungimento di 500 partecipanti. 
E' possibile effettuare la preiscrizione online prenotando per un massimo di 10 persone cliccando SU QUESTO LINK. 

Entro il 18 aprile 2019 la pre- iscrizione andrà confermata con il pagamento di tutti gli iscritti, da effettuarsi presso la sede eVISO a Saluzzo in via Silvio Pellico 19 a Saluzzo (info 0174-44648 ufficio Marketing & Eventi), pena la cancellazione dell'iscrizione.

Una volta effettuato il pagamento gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma iscrizione, con le indicazioni precise su percorso, orario di partenza del gruppo e programma dell'evento.

CLICCA QUI
PER ISCRIVERTI 

 

COME SI SVOLGE LA PASSEGGIATA 

La eVISO GO 2019 è pensata per tutti: famiglie con bambini, giovani e tutte le persone che hanno voglia di percorrere una bella passeggiata tra tesori artistici.
La partenza è fissata tra le 14 e le 16 presso la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo con orari prestabiliti che verranno comunicati a ciascun gruppo nei giorni precedenti.
Il percorso è di circa 2,5 km con una decina di tappe che permetteranno di camminare in tutta  tranquillità, gustandosi animazioni e degustazioni, tra i tesori storici di Saluzzo.
La durata totale è di circa due ore e ogni gruppo sarà guidato da uno speciale cicerone.

Sul percorso sono previsti punti di degustazione offerti da produttori locali e in collaborazione con i ristoratori del centro storico, per una “merenda golosa e culturale”, ricca di sorprese e animazioni.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente ed è prevista la variante di un luogo al coperto per gli assaggi.