fbpx

Aziende

Cerca

eVISO GO passeggiata golosa per la cultura

eviso-go-2018

eVISO GO passeggiata golosa per la cultura

Sabato 14 aprile le famiglie di Saluzzo e del circondario saranno protagoniste, e potranno vivere un pomeriggio ricco di eventi: nasce la prima edizione della eVISO GO, camminata alla scoperta degli angoli più belli della città, raccontati con un taglio insolito o diverso.

Il percorso prevede una “merenda golosa culturale”, con tappe nei luoghi simbolo del centro storico di Saluzzo, camminando e degustando prodotti del territorio, tra sorprese, sapori e bellezza.

La finalità è solidaristica, a tema civico, con le emergenze culturali e artistiche al centro dell’azione.
Con l’iscrizione di 5 euro i partecipanti sosterranno il progetto di conservazione del Monumento di Silvio Pellico, uno dei simboli della città marchionale.

L’evento fa parte del week end della Mezza maratona del Marchesato di Saluzzo e sarà seguita dalla Mini Mezza Eplì, che prevede una serie di evenit per la promozione sportiva rivolti ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni.

eVISO GO: passeggiata golosa fra i tesori di Saluzzo

La crescita umana e culturale delle persone passa attraverso la formazione e la conoscenza. Conoscere la storia della città significa diventarne abitanti più consapevoli e attenti.
Contribuire concretamente alla conservazione di un bene artistico e storico è un’opportunità che viene data per educare cittadini (di tutte le generazioni) e turisti, al rispetto e alla difesa del “Bello”.

Al piacere per gli occhi e il cuore, si vuole unire quello per il … palato, valorizzando in un colpo solo eccellenze artistiche, culturali, e gastronomiche del territorio, contribuendo a formare nei cittadini e nei partecipanti il “gusto” del bello.

Iscrizioni

Le iscrizioni si ricevono in tre punti cittadini (eVISO , via Silvio Pellico 19 – Ottica Gedda, piazza Cavour, 35 – Slalom, via Gualtieri, 16 a Saluzzo) e saranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo consentito (490) o comunque entro giovedì 5 aprile (ATTENZIONE: PROROGATE A MERCOLEDI’ 11 APRILE).
Il costo a persona partecipante (inclusi i bambini) sarà di 5 euro: darà diritto a prendere parte alla camminata, alla merenda e alle attività connesse, oltre a ricevere l’esclusivo zaino eVISO GO e gli omaggi degli sponsor.

Svolgimento

Il ritrovo è fissato tra le 14.00 e le 14.15 nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni, dove verranno formati i gruppi, e i partecipanti riceveranno lo zainetto omaggio da portare lungo il percorso. La partenza sarà scaglionata e ogni gruppo sarà accompagnato da un cicerone, alternando la passeggiata tra inedite curiosità storiche e artistiche ad assaggi di prodotti tipici del territorio.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente, con la variante di un luogo coperto per gli assaggi. I partecipanti alla passeggiata (compresi i piccoli atleti) confluiranno direttamente in piazza Cavour per la Mini Mezza Eplì. Per chi partecipa alla Mini Mezza il ritrovo è fissato alle 16.30 in piazza Cavour.

Altre news