fbpx

Aziende

Cerca

eVISO partner del Calendario del Gruppo FAI di Saluzzo

copertina_calendario_fai

eVISO partner del Calendario del Gruppo FAI di Saluzzo

Una splendida immagine di Fabrizio Giordano è la copertina del “Calendario 2019” ideato dal Gruppo FAI Saluzzo, dedicato a luoghi e personaggi contemporanei significativi del saluzzese.

La presentazione ufficiale sabato 15 dicembre 2018 nella Sala Verdi della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, e poi nelle sale della Casa Natale di Silvio Pellico, che per i prossimi tre anni sarà gestita dal Gruppo FAI di Saluzzo, grazie a una specifica convenzione con il Comune di Saluzzo, che garantirà anche aperture straordinarie per il pubblico e visite tematiche per i soci FAI al sito museale.

Radici comuni

Il calendario è stato realizzato grazie al contributo di eVISO, azienda che condivide con il FAI i valori della conoscenza e della formazione delle persone, che in questo caso specifico passa attraverso il rispetto e la conservazione dei luoghi.

“eVISO è un’impresa di energia elettrica per le imprese e le famiglie nata a Saluzzo, terra ai piedi del Monviso ricca di storia, cultura e persone che si sanno disinguere per la loro eccellenza – spiega Domenica Sorasio, che ha seguito l’iniziativa.
“In queste forti radici troviamo l’ispirazione per agire quotidianamento utilizzando tecnologia e innovazione per avere un impatto sul mondo” si legge nella pagina dedicata sul calendario.

Il gruppo FAI di Saluzzo

Il Gruppo di Saluzzo coordinato dal capogruppo Marco Piccat si è costituito nel 2017, in seno alla Delegazione di Cuneo ed ha già organizzato, con la rete nazionale, le Giornate FAI di Primavera e d’Autunno, oltre a diverse visite, incontri e serate a tema.

Fra queste, la novità del “Calendario 2019”, prima iniziativa volta a caratterizzare un territorio attraverso figure simbolo e luoghi culturali ricchi di bellezza e portatori di storie e sapienza.

Il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto al restauro dei beni FAI sul territorio italiano. Nei prossimi mesi eVISO e il FAI continueranno a lavorare su iniziative Comuni legate alla cultura e alla formazione.

 

Altre news