borse-studio-APM-eVISO
11.02.20

eVISO per la formazione: borse di studio alla Fondazione APM

Accesso allo studio e formazione professionale di livello sono due tasselli fondamentali per i giovani che vogliono emergere nel mondo del lavoro e assicurarsi un futuro professionale.

Per questo tra le 10 aziende che supportano il progetto “Borse di Studio” della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale c’è anche eVISO, sponsor del Dipartimento Nuove Tecnologie e da sempre impegnata a investire in cultura e formazione.

Lunedì 10 febbraio il nostro CEO Gianfranco Sorasio ha consegnato i premi a due giovani che hanno frequentato i corsi dei Dipartimenti Tecnici.

I corsi sono mirati a formare i professionisti di domani del mondo della produzione multimediale, professione sempre più importante e diffusa.

Gianfranco Sorasio ha consegnato le borse di studio a Claudio Francioso, che sta per cominciare il suo percorso nel mondo della produzione musicale, e a Tommaso Pallaveri, che fino a poche ore prima di candidarsi alle selezioni del corso presso la Fondazione lavorava come muratore: "In pochi giorni la mia vita è cambiata - ha raccontato Tommaso durante la cerimonia - grazie alla scuola e all’opportunità della borsa di studio sono diventato un tecnico del suono professionista, e oggi ho un contratto a tempo indeterminato". Tommaso ha realizzato il suo sogno anche grazie al contributo erogato alla scuola. Congratulazioni e in bocca al lupo per il vostro futuro!