21.11.19

eVISO premiata alla Borsa Italiana con Le Fonti Awards

Il premio "Le Fonti Awards®" consegnato a Gianfranco Sorasio al Palazzo della Borsa di Milano

MILANO - Mercoledì 20 novembre 2019 a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, l’ing. Gianfranco Sorasio, amministratore delegato della eVISO, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il Premio Le Fonti Awards® 2019 per la categoria “Eccellenza dell'anno Innovazione e Leadership Servizi Energetici per le PMI” con la seguente motivazione: "Per essere leader nella fornitura di energia elettrica per le PMI. Per garantire dei servizi efficienti e rapidi grazie alle nuove tecnologie sviluppate internamente. Per puntare su un servizio di customer experience ottimale, come dimostra la creazione della nuova webapp eASY, che semplifica il rapporto tra utente e mondo energia".

“Le Fonti Awards®” è un prestigioso riconoscimento globale che si svolge come roadshow nelle piazze internazionali più strategiche – Milano, Hong Kong, New York, Londra, Dubai e Singapore – e premia le eccellenze che vengono valutate sulla base di diversi criteri, quali i risultati di business, la leadership di settore, lo sviluppo strategico, l’alta qualità del servizio, la sostenibilità, l’innovazione di settore e la formazione dei dipendenti.

Le motivazioni del Premio vanno ricercate negli ultimi sviluppi tecnologici messi a punto dall'azienda: “eVISO è una azienda di DATI che oggi opera nel settore dell’energia elettrica ed è leader in Italia per il numero di offerte di acquisto e vendita di elettricità sul mercato elettrico" afferma l'Ing. Sorasio, "Questo è stato possibile grazie agli algoritmi di machine Learning in grado di suggerire, analizzando miliardi di dati, le migliori strategie di trading sui mercati. Oltre ogni aspettativa, gli Agenti di Intelligenza Artificiale sviluppati internamente sono recentemente diventati “adulti”, passando dalla fase di apprendimento ed errore, allo stato di agenti autonomi, limite al meglio della nostra conoscenza mai oltrepassato nel settore energia".

Durante la serata di gala, con il patrocinio della Commissione Europea, si è svolto il “CEO Summit”, format televisivo che riunisce gli imprenditori che incarnano esempi di leadership nei rispettivi settori; successivamente si è svolta la cerimonia di assegnazioni degli awards, a società e professionisti attentamente valutati dal comitato scientifico.


IL COMITATO SCIENTIFICO

A ritirare il premio con Gianfranco Sorasio, accompagnato dalla moglie Miriam Rodriguez Lodeiro, c’erano i Consiglieri d'Amministrazione Roberto Vancini, Antonio Di Prima e moglie, e Mauro Bellino Roci, la Responsabile Convenzioni e Eventi Domenica Sorasio, il Senior Manager Aldo Sorasio, i Direttori dei team eVISO Federica Berardi, Sergio Amorini e Carlo Cigna.

Le Fonti si avvale di un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale, che fornisce un apporto unico sia come Giuria nella selezione dei finalisti, che nel successivo supporto alla selezione dei vincitori. I membri del Comitato Scientifico sono i seguenti (in ordine alfabetico):

Alberto Banfi, Docente di Economia degli intermediari finanziari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Ruggero Bertelli, Professore associato di Economia degli intermediari finanziari, Università di Siena
Stefano Brogelli, Direttore Affari Legali & Compliance, Axpo Italia
Antonio Corda, Direttore affari legali, Vodafone Italia
Claudio Criscuolo, Group General Counsel, Cementir Holding
Roberto Giancarlo Daverio, Presidente, ACMI (Associazione Credit Manager Italia)
Ugo Ettore Di Stefano, General counsel, Gruppo Mondadori
Salvatore Lo Giudice, Direttore affari legali e societari, INWIT
Stefano Longhini, Direttore Gestione Enti Collettivi, Protezione Diritto d'Autore e Contenzioso, Mediaset
Elisabetta Lunati, Responsabile direzione legale e contenzioso, Intesa Sanpaolo
Diego Manzetti, General counsel Europa, Aig
Fabrizio Masinelli, Presidente, AITI (Associazione Italiana Tesorieri d'Impresa)
Alberto Mattiello, docente di Marketing, Università Bocconi di Milano
Mario Noera, Docente di Finanza, Università Bocconi di Milano
Bepi Pezzulli, Chairman, Select Milano
Claudia Ricchetti, Direttore Legale e Societario, Anas
Roberta Roccanova, Director of Legal Affairs, Qvc Italia
Valerie Ruotolo, Direttore Affari Legali, HP Italy
Umberto Simonelli, Chief Legal & Corporate Affairs Officer, Brembo
Alberto Tron, Docente di Revisione Aziendale all'Università di Pisa e di Finanza Aziendale all'Università Bocconi di Milano