cda eVISO bookbuilding
22.12.20

eVISO presenta la domanda per l'ammissione alle negoziazioni su AIM Italia. Chiuso con successo il Bookbuilding

eVISO - società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile – comunica di aver presentato ieri a Borsa Italiana S.p.A. la Domanda di Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su AIM Italia sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”) e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

eVISO, con sede a Saluzzo e che ha chiuso il bilancio al 30.06.2020 con un valore della produzione in crescita a oltre € 48 milioni, ha sviluppato soluzioni di proprietà basate su algoritmi di machine learning e di intelligenza artificiale, in grado di creare valore per i propri clienti attraverso la capacità previsionale e il monitoraggio dei processi. In particolare, la piattaforma di proprietà di eVISO, che ad oggi opera nel mercato dell’energia elettrica, è in grado di svolgere attività di forecasting, ovvero previsione delle caratteristiche quali-quantitative della domanda, dell’offerta e della conseguente dinamica delle principali caratteristiche del mercato indagato; esecuzione automatica ed autonoma dell’aggiornamento della struttura e dell’allocazione del valore nella filiera dei dati (data value chain) e infine analisi del profilo individuale degli utenti al fine di ottenere un sistema di pricing riferito al singolo utente.

L'operazione di IPO sarà in aumento di capitale per 8 milioni di Euro e in vendita da parte del socio Iscat S.r.l. per 1 milione di Euro (di cui 300 mila Euro per l’opzione greenshoe). Il prezzo di offerta è stato determinato in Euro 1,75 per una valorizzazione pre-money della Società di € 35 milioni. L’offerta si rivolge a investitori qualificati italiani ed esteri.

Il bookbuilding per il processo di quotazione è stato chiuso con successo con una domanda complessiva superiore all’offerta, grazie alla consistente richiesta da parte di investitori qualificati italiani ed esteri.

La data prevista per l’inizio delle negoziazioni è mercoledì 30 dicembre 2020.
Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO, ha commentato: “Siamo assolutamente soddisfatti dell’interesse riscontrato negli incontri con gli investitori incontrati durante il Roadshow. Entriamo oggi nel vivo del percorso di quotazione su AIM Italia, una strada che abbiamo intrapreso per affermarci quale leader nel settore nell’ambito dell’intelligenza artificiale, settore in cui operiamo da molti anni e dove abbiamo già investito importanti risorse che ci hanno consentito di realizzare una piattaforma proprietaria. Vorrei ringraziare tutto il team di eVISO per il lavoro svolto, certo che il capitale umano, insieme a quello tecnologico siano la chiave per il successo di ogni progetto di sviluppo, e gli investitori che hanno creduto in noi, comprendendo l’unicità e la qualità della nostra proposta”.

Nel processo di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia eVISO è assistita da UBI Banca come Global Coordinator e Bookrunner, da Alantra in qualità di Nominated Advisor, da Ambromobiliare S.p.A. in qualità di Advisor Finanziario, da Chiomenti in qualità di Advisor Legale dell’Emittente, da PwC TLS Avvocati e Commercialisti in qualità di Advisor Legale del Nomad e Global Coordinator, da Ria Grant Thornton S.p.A. in qualità di Società di Revisione, da A2B Group in qualità di Advisor per i dati extracontabili, da CDR Communication S.r.l. come Advisor per Investor & Media Relation, Long Term Partners/OC&C Italy, come Advisor strategico per l’analisi del mercato, PHI Consulting Firm S.r.l. come Advisor per la redazione del Piano Industriale, Studio Imbimbo Associati come Advisor fiscale e Studio Garello come Advisor giuslavoristico.

 

About eVISO
eVISO è una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile. La società con sede a Saluzzo (CN) è oggi specializzata nella fornitura di energia elettrica per la piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. La copertura per la fornitura di elettricità è attiva in tutte le Regioni d’Italia. All’interno delle attività di acquisto e vendita delle commodities si aggiunge il tassello dei servizi A.I.. In quest’ottica, eVISO ha sviluppato internamente e messo a disposizione di tutti gli operatori del settore un motore di intelligenza artificiale in grado di esplicitare e quantificare i costi operativi nidificati e supportare il controllo di gestione aziendale: Nestore®. Per ulteriori informazioni: https://www.eviso.it/

Contacts:

Investor Relations EVISO

Federica Berardi
Email: berardi@eviso.it

Nominated Advisor
Alantra Capital Markets SV S.A – Succursale Italiana
Alfio Alessi
Email: alfio.alessi@alantra.com
Tel. +39 334 39 03 007

Investor Relations
CDR Communication SRL

Vincenza Colucci
Email: vincenza.colucci@cdr-communication.it
Tel. +39 335 69 09 547
Federico Bagatella
Email: federico.bagatella@cdr-communication.it
Tel. +39 335 82 77 148
 

Media Relations
CDR Communication SRL

Lorenzo Morelli
Email: lorenzo.morelli@cdr-communication.it
Tel. +39 347 76 40 744