Comunicato stampa 12.02.21 eVISO
18.02.21

Firmati accordi per la fornitura di 54 GWh addizionali

eVISO S.p.A. comunica di aver sottoscritto contratti per aumentare di 54 (GWh) l'energia gestita per i Reseller, ovvero gli intermediari tra i cosiddetti utenti del dispacciamento (ovvero i grossisti operanti sui mercati elettrici e iscritti alle reti di distribuzione) e il cliente finale. Il valore annuo della nuova fornitura è stimato in oltre 7 milioni di euro, calcolato sulla base del prezzo medio dell’energia nell’anno 2020. Nel solo mese di febbraio la società di Saluzzo, alla conclusione delle operazioni switch dal precedente fornitore, ha ricevuto in affidamento dal mercato Reseller 54 GWh annuali addizionali di nuova energia, valore praticamente analogo a quanto erogato nell’intero esercizio fiscale precedente (concluso il 30/06/2020) nel quale eVISO ha fornito un totale di 57 GWh al canale Reseller.

L'energia addizionale sarà erogata a più di 15.500 nuovi Point of Delivery (POD, ovvero i contatori elettrici), i cui profili di consumo arricchiranno in modo significativo il database proprietario di eVISO. Si ricorda che nell’esercizio fiscale precedente (concluso il 30/06/2020) i POD gestiti erano pari a 10.721 POD.

Grazie a questo aumento di energia che sarà fornita al mercato Reseller a partire dal 1 di marzo 2021, eVISO rafforza in modo significativo il proprio posizionamento sul mercato di fornitura di energia elettrica e di servizi ad alto contenuto tecnologico. Ricordiamo che eVISO, oltre al canale Reseller, è attiva nella vendita di energia elettrica e gas naturale al cliente finale, sia piccola media impresa sia persona fisica.

"L’importate risultato raggiunto grazie ai servizi erogati dalla piattaforma tecnologica proprietaria, che, ricordo, nel mese di gennaio ha raggiunto la Digital Supremacy nella commodity dell’energia, conferma il posizionamento di eVISO tra gli operatori più dinamici del mercato elettrico italiano", ha detto Gianfranco Sorasio, Ceo di eVISO. "I Reseller rappresentano uno dei principali driver della crescita di eVISO nei prossimi anni e questa forte accelerazione della crescita è frutto dell’aumento sia del numero di reseller sia dello “share of wallet” del singolo cliente-reseller".

Il comunicato stampa integrale è stato pubblicato sul sito EmarketStorage il 12 febbraio 2021 ed è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.eviso.it.