fbpx

Aziende

Cerca

Green Mobility e imprese: sempre un passo avanti

Green-mobility-imprese

Green Mobility e imprese: sempre un passo avanti

Mai quanto ora il tema della transizione ecologica è stato all’ordine del giorno, e la necessità di efficientamento dei consumi e la riduzione dell’impatto che i trasporti hanno sul pianeta ha assunto un’importanza sempre maggiore.
Su questa linea molte imprese, in particolare quelle dotate di flotte aziendali, hanno acceso il loro interesse verso il mondo della mobilità elettrica che può aprire le porte a un trasporto su gomma ecosostenibile, meno inquinante e molto più efficiente di quello basato su motorizzazioni endotermiche.

Per far fronte a questo bisogno, il Governo ha erogato degli incentivi che ne stimolassero ulteriormente la domanda e di pari passo alcune Regioni hanno deciso di aggiungere ulteriori contributi, come anche la Regione Piemonte.

Per approfondire l’argomento, illustrare tutte le possibilità offerte da questi incentivi ed i vantaggi di un parco mezzi ecologico, a breve inizierà il ciclo di eventi Green Mobility e imprese – sempre un passo avanti promosso da SEMM by ISCAT (Società Elettrica  Mobilità Multimediale), di cui eVISO è partner.

L’evento è organizzato presso la sede dell’Audi Zentrum Alba e in collaborazione con lo Studio Dotta – Dotta S.r.l.

Il contributo

La Regione Piemonte mette a disposizione delle imprese un contributo a fondo perduto fino a 10.000 € finalizzato ad incentivare la rottamazione di veicoli aziendali con conseguente acquisto di nuovi veicoli a basso impatto ambientale.

Per avere diritto all’inventivo occorre:

  • essere micro, piccola e media impresa;
  • avere la sede dell’attività o unità operative in Piemonte;
  • essere regolarmente iscritti al Registro delle Imprese ed essere in possesso di DURC regolare.

Ci sono poi delle particolari condizioni in base alla categoria di veicolo che si va ad acquistare, che verranno illustrate caso per caso dai consulenti presenti il giorno dell’evento.

Green Mobility: dove e quando?

Martedì 31 Maggio presso Audi Zentrum Alba (Corso Bra, 21) dalle 11:00 alle 18:00.

All’evento sarete accolti da consulenti che vi mostreranno le auto più adatte alle vostre necessità, vi illustreranno i dettagli del contributo, l’applicabilità sulla vostra azienda, le modalità e potenzialità dei sistemi di ricarica, potenziali business model collegati e potrete toccare con mano le più moderne tecnologie ed effettuare test-drive sulle vetture disponibili.

Per avere una consulenza completa e personalizzata è richiesta la prenotazione a questo link (posti limitati): https://www.myaza.it/green-mobility-imprese/.

Altre news