lettera deliberazione 258/2015/R/eel
17.10.18

Hai ricevuto una informativa ai sensi della Deliberazione 258/2015/R/eel . Cosa fare?

In questi giorni molte aziende hanno ricevuto una comunicazione via posta o email ai sensi della Deliberazione 258/2015/R/eel da parte del Gestore del Sistema Informativo Integrato (SII), soggetto che gestisce il processo di variazione delle forniture di energia elettrica, che interviene nei casi di inadempienza contrattuale dei fornitori di energia. 

COSA VUOL DIRE?
La comunicazione viene inviata alle aziende che si trovano in fornitura con un soggetto operante sul mercato energetico italiano, con il quale l'impresa distributrice (ad esempio E- Distribuzione spa, o altri a seconda della zona d'Italia) ha risolto il contratto di trasporto.
Di fatto il vecchio fornitore non è più in grado di operare sul mercato e di fornire energia elettrica.

COSA SUCCEDE IN QUESTI CASI?
Le aziende hanno la possibilità di scegliere autonomamente un nuovo fornitore sul mercato libero, prima che la fornitura di energia elettrica venga garantita attraverso l'attivazione del Servizio di Tutela (o Servizio di Salvaguardia), che prevede però condizioni economiche diverse da quelle precedentemente pattuite con il fornitore non più attivo.
Fortunatamente le aziende hanno la possibilità di scegliere un fornitore alternativo, pur se in tempi stretti, ottenendo il cambio di fornitura in tempi rapidi in deroga alle tempistiche ordinarie.

EVISO OFFRE LA SOLUZIONE RAPIDA
eVISO, fornitore specializzato nell'erogazione di energia elettrica per le aziende, ha nel servizio di qualità e nella velocità di risposta due dei suoi valori primari, ed è attrezzato per dare la risposta giusta per le aziende che si trovano in difficoltà e nell'urgenza di dover scegliere.

E' stato predisposto un canale diretto per attivare una nuova fornitura in tempi rapidi, con la possibilità di personalizzare i profili tariffari migliori in base ai consumi, oltre a una serie di servizi aggiuntivi appositamente studiati per le aziende in Bassa e Media Tensione.

Per richiedere un preventivo urgente inviare l'ultima bolletta aziendale a preventivi@eviso.it specificando gli estremi della Deliberazione 258/2015/R/eel

Per informazioni
CHIAMA IL NUMERO DIRETTO 0175-44648
e digita 1 (eVISO) e poi 2 (Reparto Commerciale)