fbpx

Aziende

Cerca

Il consulente eVISO al servizio del cliente

eVISO-in-fiera

Il consulente eVISO al servizio del cliente

Tra i punti fermi di eVISO rientra certamente la volontà di trasparenza e di massima onestà nei confronti del cliente. Parole che non rimangono pure intenzioni sulla carta, ma si trasformano in comportamenti quotidiani e reali, anche al di fuori dei nostri uffici, con tanto di volto e nome. Stiamo parlando della figura del consulente commerciale, che ogni giorno interpreta e mette in atto i valori aziendali nella sua attività di vendita e supporto al cliente.

Fiducia prima di tutto

I sondaggi tra i clienti eVISO hanno evidenziato nel tempo l’importanza e l’apprezzamento per la figura del consulente commerciale messo a disposizione delle aziende. Fra i nostri clienti è emerso che determinante nella scelta di eVISO è prima di tutto la fiducia nel modo di lavorare dell’azienda e nei nostri consulenti di zona.

L’educazione, la capacità di spiegare i meccanismi del mondo dell’energia e l’assistenza celere e costante sono tra le caratteristiche più apprezzate, in un mondo che per troppo tempo ha fatto della poca trasparenza la sua caratteristica principale.

Il primo contatto con eVISO

Il consulente è la persona che spesso introduce per la prima volta i clienti nel mondo eVISO, accompagnandoli nell’analisi dell’offerta commerciale e rimanendo a disposizione con un numero diretto anche dopo la firma, per informarli e rispondere alle loro nuove esigenze.

Vero e proprio valore aggiunto nel mondo eVISO, il consulente viene supportato dall’azienda tramite il team tecnico e il team commerciale dedicato alla fase post-vendita, fondamentali per i clienti che hanno bisogno di spiegazioni, analisi approfondite e pratiche accessorie.

La prima difesa contro le truffe

Con l’intensificarsi di tentativi di truffe telefoniche ai danni di privati e aziende, abbiamo scoperto che la figura del consulente dedicato ha già evitato numerose truffe ai nostri clienti.

Si sono verificati infatti numerosi casi di telefonate di operatori che nulla hanno a che vedere con eVISO, ma che si sono spacciati per nostri addetti: tentativi andati a vuoto nella maggior parte dei casi, perché il cliente conosce molto bene i suoi punti di riferimento in eVISO e se ha dubbi può chiamare direttamente il consulente della propria zona.

Infine il consulente eVISO aiuta a svelare i magheggi di venditori che propongono offerte imperdibili, dietro alle quali si nascondono invece contratti poco chiari o infarciti di brutte sorprese.

Continueremo a dirlo sempre: nel dubbio chiamateci o chiamate il vostro consulente di riferimento!

Altre news