fbpx

Aziende

Cerca

Il coraggio di fare impresa raccontato in un cortometraggio

copertina-energia-all-opera

Il coraggio di fare impresa raccontato in un cortometraggio

Come nasce un’impresa?
Come si affrontano le sfide quotidiane, le battaglie contro la burocrazia, le difficoltà degli inizi?
E ancora, ci sono dei tratti comuni che identificano l’imprenditore di successo, il suo coraggio nel perseguire gli obbiettivi?

Le storie delle aziende italiane sono tante, e ogni giorno in eVISO i nostri ingegneri, i consulenti e gli operatori che hanno un contatto diretto con i clienti hanno l’opportunità di conoscerle da vicino.

Che sia una piccola attività, una media impresa o una realtà più strutturata e storica, i tratti comuni sono simili: una passione o un sogno, la voglia di costruire qualcosa di importante, le sfide quotidiane, le difficoltà di muoversi in un sistema che a volte sembra sordo e cieco, la caparbietà nel non mollare mai.

Perché raccontarlo in un video?

Quando la Fondazione Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, eccellenza riconosciuta in campo internazionale e oggi punto di riferimento nella formazione dei nuovi professionisti del mondo delle arti digitali legate al multimedia, ha chiesto ad eVISO di suggerire un tema per un nuovo cortometraggio in via di produzione, la risposta è stata semplice e immediata: “Raccontate le storie delle aziende, delle persone che fanno la differenza ogni giorno e che lavorano per avere un impatto sul mondo che le circonda“.

Dando la parola a loro, piccoli e medi imprenditori, si ritrovano i tratti comuni delle aziende italiane, quale che sia la latitudine o la longitudine: siamo certi che chi ha un’impresa saprà riconoscersi nelle storie raccontate all’interno di questo video “Energia all’opera – Alimentare la passione“.

Il cortometraggio è stato presentato giovedì 24 ottobre 2019 ed è ora pubblicato su tutti i canali web e social di eVISO.


 

Servizi e valori

Erogare un servizio essenziale come la corrente elettrica, non può limitarsi a un freddo scambio di servizi, fatture e denaro: la collaborazione è essenziale, per questo il primo valore di eVISO che viene trasmesso a tutti i nuovi dipendenti e collaboratori è “Prima viene il cliente”.
Passare dalle parole ai fatti è il senso stesso dell’attività quotidiana, il ricercare la velocità massima nelle risposte, perchè il tempo è denaro per chi lavora, ed essere #piùvelocidellaluce è il nostro mantra.
Noi ci mettiamo impegno per “alimentare la passione“, e le imprese aggiungono alla nostra, la loro personale energia.

LEGGI L’ARTICOLO SUL VIDEO A CURA DI MADE IN CUNEO, l’house organ di Confindustria Cuneo.

Altre news