Gianlorenzo Lozzi alla sua postazione
13.05.19

Il nuovo profilo HR Junior arricchisce il team eVISO: incontriamo il Dott. Lozzi

Crescendo il numero di dipendenti e collaboratori che fanno parte di eVISO, è divenuta fondamentale una figura che potesse dedicarsi integralmente alle risorse umane e a tutti gli aspetti amministrativi ed interpersonali indispensabili per garantire la sinergia di tutti. A ricoprire questo ruolo è, dal mese di marzo, Gianlorenzo Lozzi, Dottore in Giurisprudenza ventisettenne che ricopre il ruolo di HR Junior.

Il Dott. Lozzi si occupa di coordinare ed aggiornare le procedure aziendali relative al personale, di gestire lo screening dei curriculum dei candidati ed organizzare i colloqui di selezione, di predisporre le sessioni formative necessarie per il personale e di preparare i contratti di assunzione. È inoltre il punto di riferimento interno, sia per il Consulente del Lavoro che per i dipendenti, relativamente a tutte le tematiche inerenti l’amministrazione del personale.

 

Quale percorso universitario e lavorativo hai fatto prima di arrivare in eVISO?

«Mi sono laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Macerata. Si è trattato di un percorso di studi molto vasto ed interessante che mi ha permesso di avvicinarmi ed appassionarmi al Diritto del Lavoro ed in particolare alle tematiche attinenti alla gestione del personale. Al termine del percorso universitario, stante la mia volontà di approfondire tali tematiche giuslavoristiche, ho collaborato per due anni in uno Studio Legale di Ancona specializzato nel Diritto del Lavoro, dove ho avuto modo di confrontarmi con le più svariate casistiche di controversie giudiziarie attinenti i rapporti di lavoro. Prima di entrare nel team eVISO ho avuto anche il piacere di svolgere un tirocinio nel Legal Office di un noto tour operator pesarese».

 

Per il momento sei soddisfatto della società, dei colleghi, delle tue mansioni? Sei stato colpito da qualcosa in particolare?

«Ad oggi mi ritengo davvero molto soddisfatto della scelta che ho fatto: eVISO è una grande famiglia di cui mi sono sentito parte integrante fin dal primo giorno, e le mansioni che quotidianamente svolgo mi gratificano davvero molto» ci confessa Gianlorenzo.

«In questi primi mesi sono stato colpito molto dalla dedizione e dall’attaccamento di ciascun dipendente nei confronti della società, e da come ognuno spenda tutte le proprie energie per far sì che eVISO possa avere il proprio impatto sul mondo. Parallelamente ho apprezzato come l’azienda sia attenta al benessere dei propri dipendenti mettendo ad esempio a disposizione uffici ed aree relax confortevoli e di qualità, budget per la formazione di ciascun dipendente anche durante l’orario di lavoro, budget illimitato per l’acquisto di libri ed una ricca offerta di caffè e snack che quotidianamente viene rinnovata».

 

Quali sono le tue passioni al di fuori dell’ufficio?

Gianlorenzo fuori dall’ufficio è un grande appassionato di libri e sport: «Nel corso degli anni ho avuto modo di avvicinarmi e praticare tante discipline sportive diverse tra cui calcio, calcio a 5, crossfit e tennis. Tra tutti prediligo sicuramente gli sport di squadra e dove ci sia della competizione. Inoltre nel tempo libero mi piace dedicarmi alla lettura di libri gialli e biografici, in particolare di personaggi che abbiano avuto nel corso della loro vita un impatto sul mondo».