fbpx

Aziende

Cerca

Il Piano di Sostituzione Contatori Elettrici

mappa-sostituzione-contatori

Il Piano di Sostituzione Contatori Elettrici

Uno dei principali distributori italiani del settore elettrico, e-distribuzione, ha iniziato la campagna di sostituzione dei contatori installati nelle case e nelle aziende italiane.
Il piano di installazione dei contatori di nuova generazione è partito a fine 2017 e prevede la sostituzione di oltre 32 milioni di misuratori in 8 anni: si tratta per il momento di contatori da 6 kw.

Per sapere se le operazioni nel proprio Comune di residenza sono già iniziate, o sono programmate in questo trimestre, è possibile consultare una mappa interattiva, in cui inserire il nome del Comune o della Provincia per verificare il tasso di sostituzione in essere e i Comuni interessati.

 

Sul sito del distributore vengono spiegati i passi, così elencati:
1) Avviso di sostituzione: ti avvertiremo  5 giorni di anticipo con un save the date affisso all’ingresso dell’immobile di pertinenza, dove scriveremo data e orario.
2) Sospensione della fornitura: la sostituzione del contatore comporterà una brevissima sospensione della tua fornitura. Nei casi in cui sia stata comunicata la presenza di apparecchiature elettromedicali, adotteremo specifiche precauzioni.
3) Installazione di un nuovo contatore: dopo la sostituzione riprogrammeremo il nuovo contatore con gli stessi dati contrattuali di quello precedente. 
4) Rilascio documentazione informativa e di sostituzione: accedendo al servizio Open Meter Plan, disponibile nell’area riservata e su app per tablet e smartphone, potrai visualizzare il “documento di sostituzione”.

Altre news