Il gruppo portoghese con i colleghi italiani della eVISO in visita a Saluzzo
29.11.19

Il primo Meeting Annuale dell'International Developers Team eVISO

Quattro giorni di full immersion con i colleghi italiani dei Team eVISO, per conoscersi, discutere di progetti e sviluppare nuove idee da mettere in pratica nell'immediato futuro.

Una settimana produttiva per i tre ragazzi portoghesi del Team Sviluppatori di Lisbona, che dal 26 al 29 novembre hanno visitato la sede eVISO a Saluzzo per conoscere meglio l'azienda e le persone con cui collaborano a distanza.

Il primo Meeting Annuale dell'International Developers Team eVISO è stato coordinato dall'ing. Carlo Cigna, responsabile del settore Energy Intelligence: "Claudio, Pedro e Jessica fanno parte del nostro Team con base in Portogallo, coordinato da Joao Wemans - spiega. Da diversi mesi collaboriamo a distanza per nuovi progetti, in particolare lo sviluppo di software e tools che facilitino l'automazione, e anche grazie alla loro preziosa collaborazione è nata la nostra web app Easy eVISO".

I tre informatici, laureatisi all'Universidade do Algarve (Claudio) e all'Instituto Superior Tecnico di Lisbona (Pedro e Jessica), interagiscono con vari reparti eVISO, tra cui quelli che si occupano di previsione e approviggionamento, bollettazione, supporto tecnico e infine marketing: "Per facilitare il lavoro a distanza, che ha dato finora ottimi frutti, abbiamo pensato fosse utile creare un momento di incontro in cui scambiarsi di persona informazioni più approfondite, e anche per conoscersi direttamente. Per questo abbiamo organizzato una mezza giornata supervisionata da Laura Boglione, che ha favorito lo scambio umano ed è stata un successo per tutti i partecipanti".

Per il resto un calendario fitto di incontri tecnici, per una 4 giorni di full immersion che porterà nei prossimi mesi a nuove interessanti innovazioni.