Vincenzo Cascio eVISO
15.02.22

Il Team Energy Efficiency cresce: chi è Vincenzo Cascio

Il Team Energy Efficiency si è ampliato: conosciamo Vincenzo Cascio, Energy Efficiency Manager Jr che insieme all'interno dell’ufficio tecnico si occupa di prestare consulenza energetica ai nostri clienti, cercando di trovare caso per caso la soluzione migliore per un uso ottimale dell’energia.

Qual è il tuo background di studio e di esperienze lavorative?

Mi sono laureato in Ingegneria Energetica e Nucleare al Politecnico di Torino e ho conseguito la laurea magistrale in Innovazione nella produzione di energia. Durante l’ultimo periodo di redazione della tesi ho lavorato part-time in uno studio di architettura a Nichelino in cui mi sono occupato non solo di progettazione termotecnica ma anche di computi metrici e redazione della documentazione come diagnosi energetiche.

Qual è stato finora il tuo percorso in eVISO?

Per il momento il mio percorso in eVISO è stato quello di affiancare i miei colleghi dell’ufficio tecnico, Andrea e Davide, nelle mansioni di assistenza energetica alla clientela e nel supporto agli altri uffici. Allerte, reportistica, assistenza e visite tecniche sono le mie attività principali.

Sei soddisfatto dell’azienda e dell’ambiente di lavoro?

Assolutamente sì: è un ambiente capace di arricchire sia dal lato tecnico e delle competenze che dal lato umano. Sto avendo la possibilità di metter in pratica ciò che ho imparato nel mio percorso formativo, aiutando i clienti nell’ambito dell’ottimizzazione energetica. In azienda si respira un’atmosfera di supporto reciproco che rende tutto più semplice.

Quali sono le tue passioni al di fuori dell’ufficio?

L’attività principale e che prediligo fuori dall’ufficio è sicuramente l’attività fisica in palestra. Mi piace molto fare passeggiate all’aperto e percorrere sentieri di montagna e, con la compagnia giusta, scalare anche qualche vetta. Un altro mio interesse sono sicuramente film e documentari, questi ultimi in particolare sugli animali, sulla natura e sull'astrofisica.