La dottoressa Berardi al Master in Executive Corporate Finance e Banking
19.07.17

La dott.ssa Berardi ha concluso il Master in Executive Corporate Finance e Banking

La formazione continua è un pilastro del nostro agire quotidiano e nelle ultime settimane si sono concretizzati alcuni percorsi formativi che hanno riguardato dipendenti eVISO.

A metà luglio la dott.ssa Federica Berardi ha concluso con successo il “Master Executive Corporate Finance & Banking” organizzato a Milano da 24 Ore Business School. Un percorso durato 9 mesi che ha posto il focus su gestione dell'indebitamento e turn around management, strumenti innovativi di finanziamento per le imprese e operazioni di finanza straordinaria, oltre a incontri e dibattiti con i giornalisti del Sole 24 ORE,  alternate a docenze e testimonianze di affermati consulenti, manager e professionisti della finanza.

I partecipanti al corso, sono stati suddivisi in squadre, che dovevano gestire operativamente un’azienda virtuale utilizzando tutte le leve decisionali della finanza aziendale, dal dash board di un CFO. Grazie ad un software particolarmente sofisticato, è stata realizzata una gestione efficiente dei processi di raccolta e di impiego delle risorse finanziarie, per individuare il miglior equilibrio tra le fonti disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire.

 

La dottoressa Federica Berardi con il Diploma

“Si è trattata di una formazione ad alti livelli, con docenti provenienti da importanti Istituti di formazione e professionisti del settore, con rilevanza nazionale e internazionale” spiega Federica Berardi.

“Durante i mesi a Milano ho potuto apprezzare lo scambio di know-how con i colleghi del master che provengono da settori diversi, sia aziendale che bancario. C’è stata una interessante alternanza tra momenti formativi di lezione frontale, esercitazioni pratiche e project work con i colleghi, con dibattiti su argomenti di forte attualità come il private equity, le operazioni straordinarie, le start up innovative”.

Congratulazioni alla dottoressa Berardi per l’eccellenza raggiunta.