Lucia Fracassi eVISO
11.01.22

Lucia Fracassi nominata Chief Operation Officer eVISO

eVISO S.p.A. comunica che Lucia Fracassi ha assunto la carica di Chief Operation Officer a partire dal mese di gennaio 2022.

La dottoressa Fracassi, già membro del Comitato Consultivo di eVISO, ha alle spalle una solida esperienza in ambito finanziario maturata in gruppi internazionali (Pirelli, Galbani/Danone, Crown Cork & Seal, Medtronic Invatec), posizione ulteriormente consolidata attraverso un'evoluzione professionale al ruolo di COO, General Manager e CEO. Negli ultimi anni si sta occupando di start-up e di nuovi modelli di business diventando nel 2020 la Vicepresidente di Retail Hub, il primo business acceleratore verticale nel mondo del retail con sedi a Milano, Londra e New York.

Tra gli obiettivi che la manager ha nel suo nuovo ruolo vi sono l'ottimizzazione della struttura organizzativa in termini di efficacia ed efficienza gestionale al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali e l'indirizzamento operativo del piano di investimento strategico, sviluppo e gestione. A lei è affidata la predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali nonché la valorizzazione delle professionalità presenti in eVISO, il coordinamento e la supervisione di tutte le funzioni aziendali.

Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO, ha così commentato: "Siamo felici e orgogliosi che Lucia Fracassi abbia deciso di assumere un ruolo operativo in eVISO, dopo la sua preziosa collaborazione come membro del comitato consultivo. La sua nomina rappresenta un passo importante nel processo di implementazione della strategia della Società grazie alla sua esperienza internazionale. Ritengo infine che, grazie al know-how maturato da Lucia Fracassi, eVISO potrà diventare una realtà sempre più strutturata e attrezzata per vincere la sfida dei mercati in cui operiamo".

Lucia Fracassi, Chief Operation Officer di eVISO, ha aggiunto: "Accetto con entusiasmo questo ruolo in eVISO, una società che ho da subito ammirato per la sua grande capacità innovativa in ambito tecnologico. Sono stata onorata di diventare membro del consiglio consultivo, ora lo sono ancora di più nell'affrontare questo ruolo operativo, che mi consentirà di contribuire insieme a tutti i team eVISO all'execution dei nostri programmi di sviluppo. Il mio obiettivo è aiutare la società a crescere e strutturarsi dal punto di vista organizzativo e di processo, per cogliere tutte le sfide che si sono aperte con la quotazione di fine 2020 nel mercato Euronext Growth Milan".

Lucia Fracassi si aggiunge ai direttori Sergio Amorini, Federica Berardi, Carlo Cigna, e Joao Wemans.

Curriculum Vitae Lucia Fracassi (LINK)

Il comunicato stampa integrale è stato pubblicato sul sito EmarketStorage l'11 gennaio 2022 ed è disponibile nella sezione Investor Relations del sito www.eviso.it.