fulmine
21.11.18

Micro interruzioni, cali e picchi di tensione: come difendersi?

Raccogliendo richieste ed esigenze dei nostri clienti, capita spesso che ai nostri addetti al Supporto clienti vengano segnalati episodi di micro-interruzioni elettriche, cali e picchi di tensione.

Queste situazioni possono portare a problemi ben più grandi per macchinari, pc e qualsiasi altro dispositivo collegato alla rete elettrica.

Le cause possono essere molteplici: domanda eccessiva di energia elettrica, temporali e fulmini, ghiaccio sulle linee elettriche o caduta di rami e oggetti sulla linea di distribuzione.

Tra questi i temporali sono le cause più frequenti e possono essere causa degli effetti peggiori per macchinari ed altri utilizzatori perché anche la sola caduta di un fulmine nelle vicinanze può portare a danneggiamenti dovuti a sovratensione o induzione diretta.

Consapevoli che ogni interruzione delle attività lavorative può causare danni economici, oltre che danni a preziose attrezzature, ci siamo attivati per suggerirvi le soluzioni adatte a garantirvi una totale protezione da questi episodi.

Per avere informazioni in merito potete contattare eVISO al numero 0175-44648 o fissare un appuntamento nella nostra sede in via Silvio Pellico n.19 a SALUZZO.
 

In caso di black out ecco cosa potete fare e chi potete chiamare: LEGGI QUI L'ARTICOLO SUI BLACK OUT,