fbpx

Aziende

Cerca

Nasce eASY, la Web App che rende easy il mondo energia

eASY - My eVISO

Nasce eASY, la Web App che rende easy il mondo energia

A partire dall’8 ottobre i clienti eVISO potranno accedere a eASY – My eVISO, l’area personale per gestire in autonomia la fornitura di energia elettrica aziendale e domestica: tutte le bollette in un unico posto, report sui consumi aggiornati in poche ore, allerte, dati statistici, riepilogo delle letture del contatore e tante altre informazioni dedicate. Nelle prossime settimane tutti i clienti eVISO riceveranno una comunicazione dai nostri uffici che illustrerà come accedere alla propria area personale.

Perché eASY?

Il progetto è partito oltre un anno fa, per il desiderio di garantire ai clienti un rapporto più semplice con il mondo energia, da sempre considerato “difficile” dai non addetti ai lavori, e per raggiungere l’ambizioso obiettivo di eVISO per il 2020, quello di diventare un’azienda leader nella customer experience.

Il commento degli sviluppatori

A capo del progetto l’Ing. Andrea Brignone: «Il progetto Web App è nato dalla continua voglia di offrire al cliente qualcosa in più. Dall’esperienza maturata negli anni abbiamo cercato di creare un’area utente che, pur essendo facile da utilizzare ed intuitiva, contenesse al suo interno tutte le informazioni necessarie al cliente, dalle bollette alle analisi dei consumi. Rispondere alle esigenze dell’utente è stato l’obiettivo principale di questo progetto, ed ora i clienti eVISO avranno a loro disposizione in qualsiasi momento tutte le informazioni più utili alla gestione ed all’efficientamento dei consumi del proprio contatore».

Lo sviluppo del progetto è stato curato in collaborazione con un team internazionale che fa capo all’Ingegnere portoghese João Wemans.

Specifiche tecniche

La Web App permetterà di scegliere per quale dei POD in fornitura si vogliono visualizzare i dati: una soluzione ottimale per le aziende che hanno più filiali e per gli utenti domestici che devono gestire più contatori fra prima e seconda casa. Con eASY sarà inoltre possibile:

  • reperire in qualsiasi momento le bollette;
  • confrontare i dati di consumo di ogni utenza, per poter individuare eventuali anomalie;
  • visionare i picchi di potenza mensili e, per le aziende, le letture di energia reattiva.

Per chi ha scelto i sensori di monitoraggio sarà possibile accedere ai dati inviati ai nostri server per poter conoscere i consumi delle ore precedenti: tutte funzioni per semplificare ancora di più il vostro contratto di fornitura!

Altre news