16.12.18

Nuova linfa al marketing eVISO con Ettore Paschetta

Le molteplici attività portate avanti e la crescita di eVISO come "media company" richiedono sempre più sforzi e idee.

In quest'ottica di potenziamento lo staff marketing si è arricchito a novembre di un nuovo membro, che si occuperà di implementare le attività rivolte alle aziende.

Si tratta di Ettore Paschetta, 22 anni di Racconigi, laureato in Scienze della Comunicazione

Sei arrivato da poco in eVISO: di cosa ti occupi nello specifico?

In eVISO mi occupo di marketing e comunicazione. Al momento gran parte del mio tempo è dedicato alla formazione, ma per il resto mi occupo della newsletter, della gestione del sito e delle news, della creazione e della produzione di contenuti multimediali e di qualsivoglia altro aspetto aziendale legato alla comunicazione. Sotto la stretta supervisione dei colleghi del mio team contribuisco all’ideazione di campagne di marketing multi-piattaforma.

Quali studi hai fatto e perché hai scelto il settore comunicazione e marketing?

Date le mie svariate attitudini, dopo il diploma di maturità scientifica mi sono trovato a dover decidere quale direzione prendere tra le tante che avevo in mente.
Ho valutato varie strade ed ho poi deciso di prendere quella legata alla comunicazione ed al marketing.
Ho studiato Scienze della Comunicazione e parallelamente ho continuato a maturare esperienze legate a questo settore sviluppando progetti personali, per amici e per piccole aziende.

Quali sono le tue passioni extra lavorative?

Al di fuori dell’ufficio ho davvero tante passioni. Come ho già detto l’ambito della comunicazione è quello in cui investo più tempo: sviluppo lavori grafici, amo la fotografia e il video-making e mi cimento in progetti creativi, video-ricordo e così via.
Parallelamente sono appassionato di bricolage, falegnameria ed elettronica, ed infatti ho costruito centinaia e centinaia di oggetti con gli scopi più svariati. Da stazioni di ricarica per smartphone e consolle elettroniche, a grandi mobili in legno, serramenti e porte.
Passando poi dal garage ai fornelli, devo dire che amo la cucina: mi cimento in preparazioni salate  e di pasticceria, che curo fino al più piccolo dettaglio.
Una grande passione che mi segue fin da piccolo è poi quella della musica: suono il pianoforte ed ho composto numerose canzoni, che alcuni anni fa ho inziato a pubblicare online.
In ultimo va detto che sono un grande appassionato di automotive: sono sempre informato sulle novità del settore e quando mi è possibile mi piace prendere parte ai famosi Saloni dell’auto e a corsi di guida sicura e sportiva.

Cosa sapevi del settore energia prima di incontrare eVISO e cosa pensi di imparare lavorando in questa realtà?

Dell’energia non sapevo molto: ho sempre avuto il pallino di costruirmi una casa passiva (molto ecologica) e per questo motivo ero a conoscenza delle tante possibilità che la tecnologia elettrica offre in merito, ma tutto ciò che stava dietro ad una bolletta era davvero qualcosa di sconosciuto.
In queste settimane ho imparato tante cose a riguardo e penso che nei prossimi mesi continuerò ad impararne. Dopotutto sono all’inizio della mia carriera e la voglia di imparare è davvero al massimo.

Quale idea ti sei fatto della società e cosa ti aspetti da questa nuova esperienza lavorativa? C’è qualcosa che ti ha colpito in particolare in queste prime settimane?

Della società ho un’opinione bellissima. Catapultato in un mondo a me non noto ho avuto modo di confrontarmi con colleghi nuovi e immensamente disponibili, pronti ad insegnarmi e a trasformarmi da subito in un membro attivo della squadra.
Un’azienda davvero all’avanguardia e che ha le basi per diventare sempre più grande. Spero che questa esperienza possa proseguire nel tempo dandomi il massimo delle soddisfazioni, proprio come massime saranno le energie che io ci metterò per renderla tale.