Olimpia Sitnic eVISO
18.05.21

Nuova risorsa per il team Algo Intelligence: chi è Olimpia Sitnic

Attraverso questa intervista vi presentiamo un'altra nuova risorsa del team Algo Intelligence: Olimpia Sitnic, Software Developer junior, che lavora prevalentemente su uno stack tecnologico lato back-end.

Qual è il tuo background di studio e di esperienze lavorative?

Il mio background di studio spazia dal Liceo scientifico a indirizzo sperimentale al Conservatorio, fino alla scelta del Dipartimento di Informatica a Torino, dove ho conseguito una Laurea triennale - curriculum Sistemi e Reti Informatici.

Precedentemente mi sono occupata di sviluppo di soluzioni IT a supporto di Agenzie e Compagnie nel settore assicurativo.

Qual è stato finora il tuo percorso in eVISO?

Sono arrivata in eVISO nel febbraio 2021 per essere inserita all'interno di un progetto già avviato, ed è in questo contesto che ho conosciuto il mio team con cui continuo ad operare, arricchendomi ogni giorno di nuove competenze e sperimentando nuovi approcci.

Fin dall'inizio si è delineata una costante dinamica di successo tra le varie unità operative, che ci ha permesso di metterci in gioco insieme per trovare soluzioni orientate all'efficienza e alla traduzione di requisiti funzionali in requisiti di business.

Sei soddisfatta dell’azienda e dell’ambiente di lavoro?

Personalmente mi sono ritrovata in un ambiente dove si respira un clima positivo e si lavora con entusiasmo, nel rispetto della propria personalità e dove il desiderio di dare il proprio contributo ed esprimersi viene incoraggiato.

Quali sono le tue passioni al di fuori dell’ufficio?

Temi come l'arte, la musica e il connubio fra tecnologia ed essere umano sono alcuni degli interessi che coltivo.