Davide Debernardi eVISO
20.07.21

Nuove risorse eVISO: chi è Davide Debernardi, Progettista della Formazione

Dallo scorso marzo, il Dipartimento HR eVISO si è arricchito della figura del Progettista della Formazione. Scopriamo qualcosa di più su questo ruolo in un'intervista alla persona che lo ricopre: il dott. Davide Debernardi.

Qual è il tuo ruolo in eVISO e di cosa ti stai occupando?

La mia è una figura nuova in eVISO, che si è resa necessaria vista la crescita strutturata dell’azienda. Mi occupo di formazione a 360° gradi, un settore strategico all’interno della filosofia e dei valori di eVISO. All’interno dell’ufficio HR progetto e realizzo piani formativi rivolti ai collaboratori; definiamo, analizziamo e monitoriamo il fabbisogno relativo alle specifiche attività lavorative, creiamo contenuti ad hoc e definiamo metodologie e strumenti degli interventi formativi.

Qual è il tuo background di studio e di esperienze lavorative?

Da sempre seguo e studio il mondo della formazione, della crescita personale e professionale. Dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Filosofia del Mondo Contemporaneo all’Università San Raffaele di Milano, ho lavorato in una storica società come referente delle attività formative per aziende della provincia di Cuneo. Successivamente, trasferitomi nella sede centrale di una Business Academy, mi sono occupato del coordinamento e della direzione di progetti nazionali ed europei in ambito training e welfare.

Qual è stato finora il tuo percorso in eVISO?

Il mio percorso in eVISO è iniziato a marzo di quest’anno: sin dalle prime settimane ho potuto sperimentare, in prima persona, quanto la formazione sia concretamente preziosa per la nostra realtà. Dopo una settimana di affiancamento con i vari team aziendali, per comprenderne meglio finalità e persone, sono entrato a far parte di un gruppo collaborativo e stimolante nelle Risorse Umane.

Sei soddisfatto dell’azienda e dell’ambiente di lavoro?

Moltissimo! Poter lavorare in un'azienda che incarna realmente i valori che comunica, mettendo al centro le persone, siano essi clienti o collaboratori, è una vera opportunità! eVISO rappresenta per me uno stimolo, un modello che mi sprona ad avere un reale impatto positivo sul mondo. Un ambiente entusiasmante, in cui competenze e aggiornamento continuo, collaborazione e metodo, sono alla base di una solida e strutturata realtà.

Quali sono le tue passioni al di fuori dell’ufficio?

Mi ritengo una persona con molti interessi, sempre curioso e in ricerca: non riesco proprio ad annoiarmi! Trovo nelle mie passioni una ricarica preziosa per affrontare sempre meglio il mio lavoro. Sono un sommelier professionista e Wine Consultant, arbitro di pallacanestro, volontario nella Diocesi e in associazioni culturali del nostro territorio. Senza dimenticare, soprattutto quest’anno… grande tifoso interista