Greta Rinaldo eVISO
16.07.21

Nuove risorse eVISO: chi è Greta Rinaldo, HR Assistant Junior

Negli ultimi mesi il Dipartimento Risorse Umane eVISO è cresciuto accogliendo nuove risorse. Iniziamo a conoscere Greta Rinaldo, dallo scorso aprile HR Assistant Junior.

Qual è il tuo background di studio e di esperienze lavorative?

Sono una psicologa abilitata all’esercizio della professione, laureata nel 2018 presso l’Università degli Studi di Torino in Psicologia del Lavoro e del Benessere nelle Organizzazioni. La psicologia mi ha affascinata fin dai tempi del liceo, finendo per essere pilastro del mio lavoro.

Fin dal periodo universitario le mie esperienze hanno gravitato attorno al settore delle risorse umane: prima del mio arrivo in eVISO mi occupavo di coordinamento formativo in una nota Business Academy della provincia di Cuneo; precedentemente ho ricoperto il ruolo di HR Recruiter in un’agenzia per il lavoro, e per uno studio di consulenza ho seguito progetti di selezione, sviluppo organizzativo e talent management ideati per piccole e medie imprese e per la pubblica amministrazione.

Qual è stato finora il tuo percorso in eVISO?

Attualmente supporto l’HR Team Leader nelle pratiche relative all’amministrazione del personale, oltre che nelle attività di recruiting e selezione e di sviluppo organizzativo, avendo modo di vivere a 360° la gestione del personale in un contesto organizzativo strutturato e dinamico.

La supervisione e la guida da parte della mia Team Leader, in particolare in relazione agli aspetti giuslavoristici, è per me fondamentale e sono certa costituirà lo strumento centrale per la crescita personale e professionale a cui ambisco in azienda.

Sei soddisfatta dell’azienda e dell’ambiente di lavoro?

eVISO si è piacevolmente rivelata, a conferma delle mie aspettative, una realtà innovativa, frizzante e capace di mettere al centro il cliente, ma anche i propri dipendenti e collaboratori. In accordo con la letteratura di riferimento ho avuto la fortuna di sperimentare in prima persona come un ambiente di lavoro sereno e stimolante sia alla base di processi efficaci ed efficienti e di elevati livelli di coinvolgimento e passione per il proprio lavoro.

L’ambiente giovane e la relazione quotidiana con colleghi preparati e competenti sono per me, ogni giorno, un importante stimolo a dare il meglio di me stessa per offrire il mio contributo ai progetti aziendali.

Quali sono le tue passioni al di fuori dell’ufficio?

Nel mio tempo libero prediligo attività all’aperto, a contatto con la natura. Amo viaggiare, visitando Paesi e luoghi con culture e stili di vita diversi dai nostri. Il prossimo viaggio, non appena possibile, spero possa finalmente essere in Russia, per visitare Mosca e San Pietroburgo, rigorosamente innevate!