
Nuove zone di fornitura: aumenta la capillarità di eVISO nel Nord Italia
Sono stati siglati nel mese di settembre nuovi accordi tra eVISO e alcuni distributori locali, al fine di aumentare la copertura del servizio e renderlo ancora più capilare.
Ad aggiungersi alle zone già coperte, prevalentemente nel Nord Italia, tra Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, anche la Valle d'Aosta con 69 nuovi comuni serviti dal distributore Deval, la città di Sanremo e zone limitrofe, gestite dal distributore locale Amaie, e la provincia di Vercelli con la ASM.
"Abbiamo terminato le procedure burocratiche per attivare la fornitura anche in queste nuove zone - spiegano gli ingegneri del team trading Energy Intelligence - e una volta espletate le pratiche tecniche necessarie, nelle prossime settimane eVISO sarà pienamente operativa anche in queste nuove zone".
Sale dunque il numero delle province servite da eVISO, che in qualità di fornitore eroga l'energia elettrica attraverso accordi con i distributori di zona, le società che si occupano della gestione dei contatori e dell'infrastruttura che permette di veicolare la corrente nelle aziende e nelle case.