perché pagare bollette è importante
23.03.20

Perché è importante pagare le bollette?

Nel mezzo di un’emergenza che pone nell’incertezza più totale molte attività produttive e commerciali, una delle domande più frequenti è: sono tenuto a pagare la bolletta? La risposta è sì, e ci sono valide ragioni per cui dobbiamo farlo.

Tutti oggi seguono con partecipazione l'incessante lavoro svolto dagli operatori sanitari, ma lontano dai riflettori ci sono altri settori fondamentali per il Paese. Ad esempio l'Energia, che permette al comparto medico, a quello alimentare e ad altri settori strategici di continuare a svolgere il proprio lavoro.

La bolletta non è un onere per un servizio erogato da un fornitore che "tanto ci guadagna" o che "può aspettare": un fornitore di energia elettrica come eVISO fa parte di una filiera strategica, e si fa carico di raccogliere e distribuire il denaro a tutti gli altri "attori", beneficiando di una minima parte di quell'importo, ma dovendo a sua volta garantirlo agli altri anelli della catena.

Pagare la bolletta significa quindi, prima di tutto, sostenere concretamente le persone che stanno lavorando per garantire un servizio essenziale a tutti gli effetti (vale a dire, chi produce l’energia, chi la distribuisce, chi gestisce le reti di trasmissione dell’energia...), e dare un contributo importante alla tenuta del nostro Paese, che sta affrontando, oltre all’emergenza sanitaria, un’emergenza economica.

È il momento della responsabilità: facciamo tutti la nostra parte anche su questo fronte!