Perché su PCE serve una controparte solida e tecnologica
03.08.20

Perché su PCE serve una controparte solida e tecnologica

La capacità di compravendita di energia da parte di eVISO è una delle aree su cui si è costruito il rapido sviluppo aziendale degli ultimi anni.
Una delle “Key Activities“ che si è rafforzata grazie all’utilizzo di strumenti di alta tecnologia come il machine learning, e che oggi si è aperta a soggetti terzi, prima con le attività garantite ai Reseller e a breve con la vendita di energia per conto terzi su piattaforma PCE.

“Oggi collaboriamo con società solide, che crescono in modo sano, e questo nuovo servizio è certamente un valore aggiunto tra quelli che potremo offrire, utile anche per chi vuole affacciarsi al mondo della compravendita energetica mitigando i rischi finanziari. Il nostro approccio è quello di un partner che non si limiti a vendere ma collabori al successo ed alla crescita" spiega l’ing. Andrea Brignone, referente del settore Reseller.

Garanzie tecnologiche e report real time

Per operare sulla PCE (la “Piattaforma Conti Energia”) viene utilizzato il know-how di qualità maturato con lo sviluppo tecnologico di questi anni, incluso l'utilizzo di agenti di intelligenza artificiale. Il servizio su piattaforma PCE rivolto a terzi riguarderà la vendita sia di tutti i prodotti standard (BSLD, OFPK, PEAK, WEND), che dei profili non standard direttamente forniti: “Siamo in grado di operare a 360°, garantendo l’accettazione di apertura e modifica ordini anche “last minute” entro la chiusura dei mercati grazie a un sistema di automatizzazione del flusso di dati che garantisce la ricezione degli ordini senza interruzioni, praticamente 24 ore su 24” aggiunge l’ing. Carlo Cigna Responsabile del Dipartimento Energy Intelligence. La piattaforma eVISO abbina a tutto ciò la certezza di poter accedere a reporting in tempo reale, sia per avere costantemente il polso delle operazioni in corso, sia per quanto riguarda il forecast di fatturato atteso.

La controparte giusta per far fruttare a pieno le risorse

Tra i benefici del servizio certamente quello di natura finanziaria, che oltre ai vantaggi del già citato forecast, garantisce la possibilità di migliorare la gestione di cassa: “La grande attenzione di eVISO agli aspetti finanziari più complessi e la nostra solidità patrimoniale, ci permettono di offrire soluzioni innovative legate al tema delle Garanzie, studiate e adattate sia per piccole che per grandi transazioni, grazie al sistema della cessione del credito pro-soluto (NDR: il cosiddetto factoring), che può liberare risorse per concentrarsi su operazioni in altri mercati o investimenti, senza schiacciare con garanzie o limiti tecnici finanziari” conclude la dott.ssa Berardi, CFO eVISO.

Per approfondimenti: ing. Andrea Brignone 388-9521674 email: brignone@eviso.it