fbpx

Aziende

Cerca

Prosegue la campagna “La giusta quantità di energia”

zucchero-eviso-end-polio-now

Prosegue la campagna “La giusta quantità di energia”

Prosegue la campagna di marketing eVISO “La giusta Quantità di Energia”, portata avanti in collaborazione con il Rotary Saluzzo, contro lo spreco e a favore di una causa importante: “End Polio Now”.

Un obiettivo ambizioso

Si tratta di un progetto ideato dal Rotary Saluzzo del presidente Gianni Benedetto, che ha lanciato una mini confezione di zucchero da 2 grammi.

Un modo semplice e importante per diminuire lo spreco di zucchero, attraverso la scelta di una bustina più piccola (2 grammi anziché i 5 grammi standard) da utilizzare per addolcire il caffè, considerando che spesso una buona parte rimane nella tazzina e non viene utilizzata.

Un gesto che potrebbe portare a un risparmio di zucchero fino a 3.000.000 di kg all’anno.

Il contributo eVISO

eVISO ha deciso di supportare la campagna con 2 milioni di bustine brandizzate che sono in distribuzione in tutti i bar del Piemonte.

La distribuzione ha già toccato le principali città della regione, dove è possibile sorseggiare un caffè utilizzando la giusta quantità di energia. Gestisci o sei titolare di un bar e non le hai ancora ricevute? Contattaci e provvederemo a consegnartele al più presto!

Tuttora in distribuzione

Le bustine verranno progressivamente ripartite in tutto il Piemonte per dare sostegno alla campagna che oltre ad ambire alla riduzione dello spreco lo zucchero si batte per un’altra nobile causa: sostiene infatti la campagna END POLIO NOW, un progetto che mira a combattere una grave malattia ancora non debellata in svariate parti del mondo.

Fai la tua parte contro la poliomielite 

La poliomielite è una patologia virale che colpisce prevalentemente bambini (ma anche persone adulte), causando loro paralisi di varia entità, le cui conseguenze possono essere molto gravi: la più devastante è la paralisi del diaframma, che causa inevitabilmente il decesso per soffocamento. Solo con una vaccinazione globale e massiva sarà possibile debellarla definitivamente. Rotary International si batte da anni per questo scopo ed ha già permesso la vaccinazione di milioni di persone.

Chiunque può donare per contribuire al debellamento della poliomielite, anche senza le bustine sotto mano! Fallo SUBITO cliccando QUI, sarai libero di scegliere l’importo della donazione. Grazie!

Altre news