Simone Iania Algo Intelligence eVISO
17.03.21

Risorse eVISO: incontriamo Simone Iania, Software Developer & Operations

Proseguono le interviste alle nuove risorse eVISO. Oggi conosciamo Simone Iania, che da dallo scorso Settembre è entrato a far parte del team Algo Intelligence come Software Developer & Operations.

Qual è il tuo background di studio e di esperienze lavorative?

Sono laureato in Informatica. Durante il percorso universitario ho potuto svolgere uno stage come programmatore per un'agenzia assicurativa e, lavorando sul portale aziendale, ho potuto acquisire diverse competenze e crescere dal punto di vista lavorativo.

Il bello dell’informatica è che non si ferma mai, è in continua evoluzione ed io sarò felice di stare al passo mantenendomi aggiornato e seguendo dei corsi.

Qual è stato finora il tuo percorso in eVISO?

Il mio percorso in eVISO è iniziato a Settembre 2020 ed è stata una continua crescita sia lavorativa che personale. Grazie al team eVISO ho potuto acquisire competenze nuove e spero di poter dare a mia volta un contributo prezioso.

Sei soddisfatto dell’azienda e dell’ambiente di lavoro?

Sono molto soddisfatto. eVISO è un ambiente all'avanguardia e in continua evoluzione che riesce a far sentire ogni componente parte importante dell'azienda. È una società che offre una grande opportunità di crescita dando la possibilità di lavorare e collaborare con persone competenti e di talento.

Quali sono le tue passioni al di fuori dell’ufficio?

Nel tempo libero pratico attività sportiva e mi piace leggere. Dedico il mio tempo a quello che, indipendentemente dal campo, possa trasmettermi degli insegnamenti.