Federica Frea e Monica Bellino al corso in Confindustria Cuneo
18.07.17

Sales Team al corso su Leadership Efficace in Confindustria

Nel mese di giugno le nostre Federica Frea e Monica Bellino del Sales Team EVISO hanno frequentato insieme un interessante corso sulla “Leadership Efficace” a cura di Federico Iemma, presso Confindustria Cuneo - Unione Industriale della Provincia.

Il corso articolato in più incontri, era focalizzato sul giusto approccio da tenere per diventare un “leader” nel proprio settore.
Nei diversi incontri si sono affrontati vari temi, tra i quali le caratteristiche della leadership, i comportamenti virtuosi, quali mete ci si debba porre e quale metodo utilizzare per raggiungerle.

L’obiettivo era quello di crescere all’interno dell’azienda come persone e nel proprio ruolo, diventando “leader” nel proprio lavoro, esempio positivo e trascinante anche per le persone che stanno intorno.

Oggi molte aziende attribuiscono importanza all'atteggiamento delle persone sul lavoro, tanto quanto ne danno alle competenze tecniche richieste. 

“Il corso è stato interessante sia in chiave lavorativa che in chiave personale: essere un leader deve diventare uno stile di vita. Precedentemente avevo frequentato un corso sul coaching, e questa esperienza mi aiuterà a migliorare ulteriormente nel percorso intrapreso” ci ha detto Federica.

"Essere leader vuol dire anche essere positivi e mantenere la calma, affrontare i problemi in modo attivo, analizzando il proprio comportamento. Il corso è stato molto interessante e mi ha aiutato a cambiare alcuni piccoli atteggiamenti, migliorando da subito i risultati" ha aggiunto Monica.

Complimenti alle ragazze del nostro Sales Team, che ringraziano Federico Iemma per la competenza e per la capacità di comunicazione durante il corso.