Riduci gli oneri della bolletta del tuo impianto fotovoltaico
28.08.17

Scopri come ridurre i costi della bolletta del tuo impianto fotovoltaico

Facciamo tutto noi, zero stress.  

 

Hai un impianto fotovoltaico in Cessione Totale?
Da oggi è possibile abbattere il costo degli oneri di rete per i servizi ausiliari per produzione in MT.


La Deliberazione ARG/elt 199/11 (TIT) dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico, stabilisce che l’energia elettrica prelevata dalla rete per alimentare i servizi ausiliari di generazione non è soggetta ai corrispettivi per l’erogazione dei servizi di trasmissione e di distribuzione.

Questo significa che si è esentati dal pagamento degli oneri di rete in bolletta, voci che incidono fino al 70% del costo totale.
Vale a dire che sulla bolletta elettrica i costi connessi ai Servizi di Rete (es. servizi di trasmissione, distribuzione, componenti A, UC e MCT ecc) vengono abbattuti portando a risparmi reali e permanenti.

1 - CHI PUO’ BENEFICIARE DELLE RIDUZIONI

Il provvedimento riguarda impianti in CESSIONE TOTALE con potenza superiore ai 100 kW, i cui servizi ausiliari per la produzione in Media Tensione siano alimentati da una allacciamento alla rete elettrica (POD) dedicato.

2 - QUANTO SI PUO’ RISPARMIARE CONCRETAMENTE

I servizi di rete possono incidere fino al 70% dei costi in bolletta. Questo significa che i risparmi netti oscillano tra le centinaia e le migliaia di euro annue, a seconda della taglia dell’impianto e di consumi correlati. Sarà nostra cura calcolare il risparmio, che sarà permanente per gli anni a venire.

3 - COME PROCEDERE PER ELIMINARE GLI ONERI PERMANTEMENTE

L’onere di richiedere l’esenzione del pagamento spetta al titolare dell’impianto, che deve produrre una perizia indipendente, che faccia riferimento all’art. 19 (commi 1 e 2) dell’allegato A alla del. 199/2011 (TIT).

Se hai un impianto e vuoi avere informazioni in merito
CHIAMA IL NUMERO

017544648

o compila il modulo sottostante per ricevere informazioni sul servizio di interesse
 

COMPILA IL MODULO E TI CONTATTIAMO NOI

* campi richiesti
Quale pratica ti interessa?
 
 
La eVISO si occuperà della redazione della pratica completa per ottenere da e-Distribuzione la riduzione in fattura sui prelievi per servizi ausiliari di generazione da impianti di produzione da fonte fotovoltaica, in media tensione.
 

La pratica conterrà i seguenti punti:

 - verifica requisiti;
- redazione perizia asseverata;
- trasmissione documentazione al Distributore e all'Agenzia delle Dogane competente; 
- verifica che le bollette siano conformi a quanto richiesto ed eventuale sollecito ad oltranza;

La normativa sull’allacciamento e le pratiche di riduzione degli oneri degli impianti fotovoltaici in media tensione è articolata e richiede professionisti qualificati.

La eVISO è un operatore del mercato libero abilitato da TERNA al dispacciamento con codice DP2092 per le unità in prelievo e con codice DI002517 per le unità in immissione (impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici). Siamo abilitati al dispacciamento presso E-Distribuzione, IRETI, INRETE e A2A.

La eVISO gestisce le pratiche per i propri clienti, sia per chi si avvale della fornitura di energia e possiede un impianto fotovoltaico in cessione totale, sia per chi vende la sua energia ad eVISO, beneficiando del progetto di Ritiro Energia


HAI GIA' SCOPERTO L'OPPORTUNITA' PER GLI IMPIANTI IN CESSIONE TOTALE SUPERIORI AI 100 kW?

CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI