Secondo meeting internazionale DSP team eVISO
20.05.21

Secondo meeting internazionale DSP team eVISO

Con un anno di ritardo a causa della pandemia, si è finalmente tenuto il secondo meeting internazionale del DSP (Data Services Platform) team eVISO, un incontro con parte del team di sviluppatori portoghesi, che dal Portogallo e da tutta Europa collaborano con eVISO: quattro giorni a diretto contatto, dopo tanti mesi di collaborazione a distanza, per porre le basi di nuovi progetti in fase di sviluppo e di lancio.

Questa volta nei nostri uffici di Saluzzo abbiamo accolto Pedro Lobo, Product Manager, e Andre Ferreira, Product Owner e Full-Stack Developer, insieme a João Wemans, Direttore della Data Services Platform Unit: un reparto che si sta ampliando sempre di più e dove, attraverso la gestione e l'analisi dei dati e l'utilizzo degli algoritmi, prendono forma nuovi servizi e soluzioni tecnologiche, in collaborazione con il team Algo Intelligence coordinato da Carlo Cigna.

Gli incontri con i team leader dei diversi reparti sono stati un'ottima occasione per condividere informazioni sulle modalità di lavoro adottate dal team DSP e confrontarle con quelle dei colleghi italiani. "È stato molto interessante e utile capire le esigenze dei diversi team e conoscere gli strumenti utilizzati per misurare il successo del nostro lavoro", ha commentato Pedro Lobo.

Un team in costante crescita

Una squadra sempre più solida, giovane e internazionale per progetti sempre più di ampio respiro, funzionali a sostenere le prospettive future della nostra realtà aziendale.

João Wemans spiega infatti: "Per poter affrontare al meglio le grandi sfide che ci attendono, dal continuo sviluppo e adattamento dei servizi erogati ai nostri clienti a quelli per i mercati delle commodities fisiche con consegna reale, il nostro team continua a crescere, accogliendo giovani preparati e motivati. L'ingresso di João T., Camilla, Diogo, Jacinto e João G. ci proietta con ancora più velocità verso il raggiungimento dei traguardi prefissati".