Lago Solare Impianto produzione Fotovoltaica
22.11.17

Sette anni di Lago Solare - visita guidata sabato 2 dicembre

Si è concluso giovedì 23 novembre il corso sui temi dell'Energia organizzato dall'Istituto Salesiano di Lombriasco in collaborazione con eVISO srl e ISCAT srl, che ha visto tra i relatori l'ing. Gianfranco Sorasio e il geom. Mauro Bellino Roci del Cda eVISO, e l'ing. Sergio Amorini direttore del Customer Care eVISO.

Come previsto è stata programmata per la mattinata di sabato 2 dicembre una giornata di viaggio studio in esterna presso la centrale fotovoltaica “Lago Solare”, impianto fotovoltaico ad inseguimento e concentrazione realizzato in area di cava dismessa, unico nel suo genere in Italia, ubicato a Saluzzo, fraz. Cervignasco (CN).

A sette anni dalla sua apertura sono stati resi noti i dati di produzione dell'impianto, riassunti in uno spettacolare video realizzato con riprese aeree 

GUARDA IL VIDEO

"L’IDEA, L’INNOVAZIONE, L’AMBIENTE" è il titolo della giornata di formazione e studio in Frazione Cervignasco, Regione Paschere, Saluzzo (CN) sotto la guida del geom. Mauro Bellino Roci.

La visita prevede una camminata all’aperto di circa 2 km su tutto il perimetro della ex cava e nella cabina di trasformazione.
E’ consigliato un abbigliamento sportivo, con abiti pesanti per il freddo e l’utilizzo di stivali di gomma o scarponi per possibile presenza di acqua e fango.
Le visite partiranno dalle ore 10 alle ore 12 e saranno divise per gruppi da 10 persone. L’intero percorso durerà una trentina di minuti per gruppo.

Per prenotare la visita occorre inviare una email a domenica@eviso.it entro e non oltre il 29 novembre 2017.
Nei giorni successivi i partecipanti riceveranno una email con l’orario preciso di partenza del gruppo.